Cerca e trova immobili

SUPSIQui comincia l’avventura…

24.02.15 - 08:00
A colloquio con uno studente del Dipartimento tecnologie innovative
Qui comincia l’avventura…
A colloquio con uno studente del Dipartimento tecnologie innovative

Chi sei?

"Sono Alberto Bombelli, ho 31 anni e abito a Gordola".

Studente Bachelor in?

"Ingegneria gestionale a tempo pieno, secondo anno".

Segni particolari?

"Mi sono avvicinato all’Ingegneria gestionale grazie al mio lavoro precedente nell’esercito. Infatti in qualità di ufficiale-istruttore ho organizzato con successo eventi di grande portata, con più di 2'000 partecipanti. Ho perciò cominciato ad interessarmi al mondo della pianificazione e dell’organizzazione, decidendo alcuni anni più tardi di specializzarmi nell’ambito dell’Ingegneria gestionale e integrando le mie capacità organizzative con la passione per la tecnica".

I 20 minuti che non dimenticherai mai della tua esperienza in SUPSI?

"L’anno scorso la SUPSI ha organizzato un’uscita alla Maserati dove abbiamo visitato la catena di montaggio di questa grande industria automobilistica. Tra le tante attività interessanti mi è rimasto impresso come la Maserati affronta la produzione di beni su misura, con una quantità esorbitante di opzioni nel costruire una macchina. In futuro sogno di progettare una realtà simile…"

Dove ti vedi tra 5 anni?

"Mi piacerebbe lavorare in qualità di docente in Ticino e perché no, affiancare all’insegnamento alcuni mesi di lavoro in Asia dove l’industria di produzione è in forte espansione".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE