SEGNALACI mobile report
focus
Tipress
PROGETTO GORILLA
24.09.2014 - 06:000

Biking in autunno

Go for it: sali in sella alla tua bici e assapora le giornate autunnali tra la natura, per rigenerare e riequilibrare corpo e mente... effetto zen garantito!

 

L’autunno, assieme alla primavera, è una delle stagioni che meglio si presta alla pratica del ciclismo. Infatti nei mesi autunnali si possono sfruttare le giornate belle ma non afose per visitare e scoprire il proprio territorio da un’altra prospettiva, vale a dire in sella alla bici. Oppure, per chi preferisce aumentare il livello d’adrenalina, percorrendo e provando i vari pump track o discese da downhill a disposizione nella regione.

Le uscite in bicicletta in questi mesi permettono di entrare in contatto con una natura dai colori eccezionali e dalle luci ammalianti. La bicicletta ti dà un grande senso di libertà e ti permettere di evadere dallo stress scolastico e/o lavorativo, liberandosi così dalle tensioni tramite la pratica di movimento rigenerante non solo per il corpo, ma anche per la mente. Infatti è risaputo che il movimento, ancora meglio se praticato all’aperto, ha innumerevoli effetti benefici sull’organismo: mantiene in salute il sistema cardiovascolare, muscolare e aumenta la produzione di endorfine, le quali hanno un effetto positivo sull’umore e lo stato psicofisico. 

Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-21 07:19:53 | 91.208.130.87