Cerca e trova immobili

PROGETTO GORILLAPicnic estivo leggero

18.06.14 - 07:00
Go for it: un picnic leggero è ricco di frutta e verdura e per dissetarsi preferire bevande non zuccherate.
Colourbox
Picnic estivo leggero
Go for it: un picnic leggero è ricco di frutta e verdura e per dissetarsi preferire bevande non zuccherate.

Il picnic significa l'arrivo della bella stagione e si associa spesso a una bella giornata in famiglia o tra amici, il profumo dei campi in fiore, il bagno al fiume o al lago, l'eccitazione dei preparativi e naturalmente a dell’ottimo cibo. Per la perfetta riuscita di un picnic oltre al bel tempo, che purtroppo non dipende da noi, ci si può sbizzarrire con pietanze variegate, ma bisogna mettere in atto alcuni accorgimenti per evitare di trovarsi con un peso sullo stomaco che impedisce di godere il pomeriggio. Ecco cosa fare per preparare un picnic leggero e saporito:

    • Come stuzzichini sono ideali delle salse dips alla ricotta con della verdura fresca (carote, cetrioli, …) e degli spiedini di melone e feta.
    • Per la portata principale ci si può sbizzarrire con un’insalata mista colorata a base di verdura di stagione accompagnata da un’insalata di pasta o di riso o di couscous, arricchita con pomodorini e formaggio a scelta.
    • Per finire con una nota di dolcezza gustare della buona frutta di stagione (pesche, albicocche, anguria, fragole,...)
    • Infine per dissetarsi perché non provare a fare un tè alla frutta arricchito con cubetti di frutta fresca e da delle foglioline di menta?

Buon picnic a tutti!

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.