Cerca e trova immobili

PROGETTO GORILLAFood Truck… cibo to go!

03.06.15 - 08:00
Il cibo da strada allarga gli orizzonti e abbraccia anche piatti sani e di qualità.
Fotolia
Food Truck… cibo to go!
Il cibo da strada allarga gli orizzonti e abbraccia anche piatti sani e di qualità.

L’evoluzione e l’esplosione di venditori ambulanti sta arrivando anche alle nostre latitudini con i primi Street Food Festival e Food Truck nelle principali città Svizzere, come Zurigo, Ginevra e Berna. Ma come mai lo street food è sempre più in voga e si sta evolvendo? Da una parte c'è stata la crescita della richiesta di pranzi veloci da consumare mentre si fanno le commissioni o ci si sposta per lavoro, mentre dall’altra è in aumento una presa di coscienza dell’importanza di un’alimentazione sana e variata; questi due aspetti hanno spinto i venditori ambulanti a sbizzarrirsi e cercare di migliorare l'offerta gastronomica per poter soddisfare le richieste della clientela.

Per questo motivo nelle strade delle grandi città non si trovano solo stand e truck che vendono panini o bratwurst, ma l’offerta e la scelta sono molto variate: insalate fresche ed equilibrate a base di quinoa o farro, wrap ricchi di verdure vegetariani e non, crepes salate, sushi, curry indiano o tailandesi e tanto altro. In questo modo il pranzo veloce si trasforma in un vero o proprio viaggio culinario e, se scelto accuratamente, anche sano e rigenerante.

Go for it: nella scelta del tuo street food punta su pietanze ricche di verdure e insalata, avrai così un pasto che sazzia in maniera più leggera.

Per coloro che preferiscono portarsi un pranzo veloce e sano da casa le ricette GORILLA fanno sicuramente al caso vostro: clicca qui.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.