Cerca e trova immobili

PROGETTO GORILLAGorilla e l’enduro… adrenalina pura in mezzo alla natura!

20.05.15 - 08:00
Un Bike Event riuscitissimo per sette vincitori del concorso Gorilla
Gorilla e l’enduro… adrenalina pura in mezzo alla natura!
Un Bike Event riuscitissimo per sette vincitori del concorso Gorilla

Sabato 9 maggio sotto un cielo splendente sette giovani fortunati vincitori ticinesi di età compresa tra 16 e 20 anni hanno potuto imparare le tecniche di base della mountainbike e dell’enduro. Joëlle, una delle fortunate vincitrici, appare subito entusiasta; lei di solito monta sul suo monociclo e ha deciso di partecipare al concorso Gorilla Bike Event per riprovare dopo tanto tempo le emozioni della due ruote. Ci racconta che il programma le ha permesso di riavvicinarsi al mondo della mountain bike in maniera graduale; la prima parte dell’evento sono stati svolti soprattutto esercizi di base in un campo e solo in seguito si è affrontata dapprima la salita per poi godersi in tutta sicurezza l’ebbrezza della discesa su un percorso sterrato.

Pascal invece è già un esperto mountainbiker, pratica infatti da vari anni il downhill a livello agonistico. Lui ha deciso di partecipare al concorso perché a causa di un piccolo infortunio ha dovuto stare a riposo forzato e questo evento gli ha dato l’occasione di rientrare in gioco in maniera soft, accompagnato da un amico che da molto tempo aveva voglia di provare la bicicletta fuori strada. Grazie al competente istruttore Patric Käslin, responsabile di ticinofreeride.ch, tutti i partecipanti si sono divertiti e, con le dovute protezioni (in primis il casco), hanno potuto assaporare il piacere dell’enduro, combinando sport, divertimento e natura. Pascal aggiunge che è stata una bella esperienza adatta a tutti: fa salire l’adrenalina e allena tutto il corpo!

Importante però rispettare sempre le proprie capacità e i propri limiti. A metà evento tutti i partecipanti si sono ricaricati grazie ad un eccellente buffet di alimenti freschi, stagionali e regionali ed ognuno ha potuto creare il proprio panino vegetariano scegliendo tra una vasta scelta di verdure, insalate, pane e formaggi. Un’altra volta missione compiuta! Grazie ragazzi e grazie ticinofreeride.ch!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.