Cerca e trova immobili

GORILLATutti in sella alla Mountaibike!

25.03.15 - 08:00
La bici offre molti di più del puro divertimento, ecco perché Gorilla ha aperto il nuovo concorso Mountain Bike Day Ticino 2015!
Tutti in sella alla Mountaibike!
La bici offre molti di più del puro divertimento, ecco perché Gorilla ha aperto il nuovo concorso Mountain Bike Day Ticino 2015!

La ricerca scientifica fornisce oggi numerose prove di come l'uso della bicicletta favorisca la salute fisica su più livelli. Infatti, l’uso regolare della bicicletta non solo ha un effetto positivo su giro vita e peso corporeo, ma anche sui seguenti aspetti:

    • Equilibrio: una buona dose di esercizio e rilassamento forniti dalla pratica della bici favoriscono l’equilibrio interno del corpo.
    • Coordinamento: il movimento circolare delle gambe e le braccia ferme sul manubrio stimolano la coordinazione.
    • Cuore: vi è una riduzione importante di possibili malattie cardiovascolari (fino al 50%!)
    • Muscoli: sono attivati e stimolati quasi tutti i muscoli del corpo.
    • Mal di schiena: la postura sulla bici stimola e rafforza la muscolatura lombare.
    • Stato d’animo: pedalare induce un effetto rilassante grazie al movimento costante e uniforme, riducendo così ansie e depressione e aumentando la sensazione di gioia e divertimento.
    • Articolazioni: il movimento circolare rafforza la cartilagine delle articolazioni e diminuisce così il rischio d’artrosi.

Visto gli innumerevoli effetti benefici, GORILLA non poteva che promuovere e proporre tale disciplina sportiva a tutti i giovani ticinesi! Ecco quindi l’opportunità di poter vincere la partecipazione al bellissimo ”GORILLA Mountain Bike Day Ticino 2015” grazie alla preziosa collaborazione con la giovane società sportiva Ticinofreeride (ticinofreeride.ch). I vincitori potranno imparare o migliorare le tecniche di base e avanzate di questa bellissima disciplina sportiva. Il tutto coronato da un power spuntino equilibrato per ricaricare le batterie!

Il GORILLA Mountain Bike Day Ticino 2015 insieme a Ticinofreeride si svolgerà sabato 9 maggio 2015 ad Arcegno dalle 9h15 alle 15h00. Saranno estratti a sorte 4x2 posti per dei ragazzi di età compresa tra 14 e 20 anni, in questo modo ogni vincitore potrà farsi accompagnare da un suo amico/sua amica. Il materiale (bici e casco) e Pic-Nic sono inclusi.

Non perdete tempo! Partecipate cliccando qui su per ancora più Huga Huga!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.