Cerca e trova immobili

Verità immobiliariLa più dolce delle acquisizioni che abbiamo mai fatto

04.01.23 - 08:48
E ne siamo commossi, increduli e innamorati
TiAffitto
La più dolce delle acquisizioni che abbiamo mai fatto

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

E ne siamo commossi, increduli e innamorati

 

Quando è iniziata la guerra in Ucraina, abbiamo pensato a una incredibile differenza che si è presentata davanti a noi, innanzi a noi come umanità…

Non è la prima guerra che affrontiamo ma è la prima volta che il nostro stesso Paese ci ha chiesto inizialmente di aiutare.

E noi lo abbiamo fatto, eccome se lo abbiamo fatto.

Questa è la prova che se viene data la possibilità, chi ha nel proprio cuore gentilezza, la esterna più che può.

Tra le varie vicissitudini, abbiamo trovato casa ad 800 persone e ci siamo occupati di loro a 360 gradi.

Abbiamo unito le capacità di Swiss Realty Partners con Il Movimento delle Fragole, una chat cresciuta in poco tempo che ha permesso di coordinare, tra cittadini di ogni astrazione, più progetti meravigliosi in contemporanea.

Dai viaggi per recuperare le persone, a più magazzini improvvisati che sono diventati il fulcro per lo smistamento di mobili, vestiti, farmaci e viveri, all’aspetto umano di aiutare fisicamente quante più persone possibili in tutte le pratiche burocratiche, mediche, psicologiche…

In quest’anno così unico, abbiamo da prima trovato due strutture ad Astano che sono state sistemate, millimetro per millimetro da volontari fantastici, che hanno recuperato questo vecchio Albergo in disuso da anni e l’ostello adiacente che necessitava solo di qualche miglioria, per poter ospitare delle famiglie con delle mamme affidatarie.

Dopo mesi di lavori con uffici tecnici, uffici vari cantonali e la ricerca delle persone, finalmente è arrivata la prima famiglia composta da una mamma e i suoi 9 figli, in parte naturali, in parte adottati.

Questo arrivo ha portato una gioia immensa, una gestazione durata 9 mesi, dove tantissime persone hanno riso, faticato, pianto, si sono sentite arrese e poi ricredute.

Questa è stata la più bella acquisizione della mia vita, una struttura che resterà sempre nel cuore di tutti quelli che vi hanno partecipato.

Un ringraziamento immenso va a tutte le persone che hanno aderito al Movimento delle Fragole, che non ha mai voluto essere un’associazione per non burocratizzare una cosa così spontanea.

Ora i bambini sono a casa Astano e chiunque volesse partecipare ad aiutarli può farlo sul sito della fondazione che è stata creata appositamente per loro.

La fondazione è gestita dall’avvocato Paolo Bernasconi e da un team eccezionale e la trasparenza della gestione del denaro è alla portata di chiunque lo voglia sapere.

Si può diventare membri dall’associazione.

Un grazie particolare va a tutte le persone che hanno partecipato e che vanno avanti a farlo, dal più piccolo dei gesti a quelli più grandi.

Questa è una bella favola a lieto fine e speriamo nel 2023 di realizzarne molte altre…

Buon Anno a tutti, circondati da amore e prosperità


Questo articolo è stato realizzato da Swiss Realty Partners Sagl, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE