Cerca e trova immobili

VERITÀ IMMOBILIARITraslocatori & Truffatori

29.11.18 - 15:57
Nove trucchi facili per scegliere il tuo traslocatore ed evitare i danni degli improvvisati
Traslocatori & Truffatori

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Nove trucchi facili per scegliere il tuo traslocatore ed evitare i danni degli improvvisati

Di mestiere noi, aiutiamo le persone a cambiare casa, a trovare una nuova abitazione più consona alle loro esigenze. Vogliamo che le famiglie vengano accolte al meglio nei loro nuovi nidi e che tutto vada per il meglio.

Lasciare una casa in cui hai vissuto, impregnata di ricordi e belle sensazioni non è mai facile. Bisogna fare una cernita delle cose che non servono più, regalare il superfluo e gettare le cose ingombranti.

Questo momento può destabilizzare MOLTISSIME persone, anche quelle più equilibrate e ferme.

Per questo motivo va organizzato tutto nel minimo dettaglio, in modo che il passaggio sia un ottimo viaggio con TUTTI i bagagli che possiedi e NON una processione punitiva per la famiglia che trasloca.

IMBALLARE LA PROPRIA VITA

Bisogna scremare tutto, gettare via cose che non usi ma che quando le rivedi muori dentro al pensiero di liberartene. Devi riuscire ad organizzare tutto privandoti di cose che dovresti usare nel quotidiano e che perderai negli scatoloni e tra le cianfrusaglie che porti dietro da anni.

CI VUOLE CORAGGIO

Sentiamo storie dai nostri contatti che ci fanno rabbrividire!
Cose al di sopra di ogni immaginazione, cose che non pensavamo che un traslocatore potesse fare.
Racconteremo queste storie in brevi articoli futuri.

Oggi vi daremo 9 SEMPLICI TRUCCHI PER EVITARE I TRASLOCATORI TRUFFALDINI e le sorprese di chi NON è del mestiere e pensa che basti un furgone e 3 cugini per SPOSTARE LA VITA DELLE PERSONE.

    • 1. PREZZI TROPPO BASSI
      Evita come la peste tutti gli sconti o le SUPER OFFERTE. Un trasloco necessita di persone e di fatica, di mezzi di trasporto, di attenzione e attrezzatura adatta all’esigenza più impervia. Un SANO traslocatore ha un’idea chiara dei prezzi e dei costi che deve affrontare. Non tratterà MAI come al mercato di tappeti il prezzo.
      Anche se il suo intento fosse benevolo e veramente volesse farti risparmiare, è evidente che il traslocatore a buon mercato NON conosce i costi del mestiere e NON saprebbe affrontare gli imprevisti.
    • 2. IL PREVENTIVO
      Richiedi SEMPRE un preventivo scritto e redatto specificamente per te. Non fidarti dei prezzi fatti al telefono, per ottenere un prezzo REALE è assolutamente necessario che la persona VEDA la tua casa, i tuoi averi e il tuo mobilio. Se ti chiede di mandare semplicemente le foto dei mobili o una lista delle cose da spostare, lascia stare, non è un professionista.
    • 3. L’INTERVISTA
      Un VERO traslocatore ti farà un’intervista per capire ESATTAMENTE le tue esigenze.
      Non potrà evitare di farti delle domande, specifiche per capire al meglio la situazione.
      Se la persona non sarà interessata alla tua situazione significa che NON vorrà capire come aiutarti al meglio e quando si renderà conto che gli mancheranno delle informazioni metterà fretta ai suoi collaboratori, per non perdere tempo e soldi.
    • 4. METODO DI PAGAMENTO
      Se il traslocatore ti chiederà un acconto consistente PRIMA di fare il trasloco o ti chiederà il SALDO TOTALE prima di scaricare il suo furgone, vuol dire che ti sta praticamente ricattando.
      Può essere lecito chiedere un acconto, ma questo deve essere concordato alla firma del contratto o del preventivo.
      NON pagare in contanti, è sempre meglio chiedere di poter BONIFICARE o comunque di poter tracciare il pagamento.
      Ci sono storie che riguardano famiglie che hanno saldato il traslocatore in contanti, questo ha caricato tutti i loro averi ed è svanito nell’orizzonte. Loro sono rimasti nella nuova casa ad aspettare il TRUFFATORE senza MAI ritrovarlo.
      La cosa migliore è saldare la fattura al termine del trasloco, con lecita fattura.
    • 5. ASSICURAZIONE
      Verifica che nel preventivo o nel contratto ci sia segnata la POLIZZA ASSICURATIVA, VERIFICA subito che il traslocatore sia coperto dall’assicurazione Responsabilità Civile, in modo che nell’imprevisto possa RIPAGARTI del danno che accidentalmente può capitare.
    • 6. MEZZI DI PROPRIETÀ
      Verifica che i mezzi con cui trasportano i tuoi mobili siano di proprietà e non abbiano chiesto al cugino dell’amico un furgone per fare due soldi EXTRA con il tuo trasporto. Evita aziende inventate di sana pianta senza mezzi propri e con furgoni che faticano a guidare perché non sono padroni di quel furgone.
    • 7. ATTREZZATURE
      Richiedi al momento del preventivo una lista delle attrezzature al traslocatore, chiedi quali saranno le scale, le scatole, le autoscale e tutto quello che ti viene in mente, soprattutto se VIVI nei piani alti.
    • 8. AZIENDE SERIE
      Cerca la storicità dell’azienda che ti sottopone il preventivo. Questo non vuol dire che una nuova azienda non si affidabile. Però chiedi loro di fornirti la documentazione che verifichi che la loro azienda esista realmente e sia solvibile. Se la persona che ti sta proponendo il trasloco ha aperto e chiuso con nome di parenti 3 aziende nell’ultimo decennio, forse dovresti pensarci su.
    • 9. CHIEDI LE REFERENZE
      La cosa più facile da fare è verificare se sul web e sui social network ci sono recensioni negative legate a quell’azienda. La cosa migliore è prenderli alla sprovvista e chiedere al TRUFFATORE: “mi fa vedere le sue referenze per favore?”. Un serio professionista dovrebbe impiegare massimo 3 minuti per estrarre il suo smartphone dalla tasca e trovare le sue migliori testimonianze.

Spero che questi semplici punti ti possano aiutare a quantificare al meglio il preventivo del tuo trasloco o per lo meno a scegliere UN SANO PROFESSIONISTA a cui affidare i tuoi averi.

Dentro un trasloco c’è la parte materiale della nostra vita, NESSUNO vuole affidare a persone poco raccomandabili una fetta del proprio sacrificio.

Noi affidiamo tutti i nostri clienti ad un’unica azienda che riceve OTTIME REFERENZE tutte le volte che gli chiediamo una mano.

Per noi hanno aiutato persone a cambiare casa oltre Catone e sono esperti anche di traslochi internazionali.

È un piacere sentire la soddisfazione dei nostri clienti e di poter creare Partnership con aziende ticinesi serie e affidabili.

Se vuoi evitare ogni problema, segui questo link , ti metteremo in contatto con il nostro traslocatore e potrai vivere questo IMPORTANTE momento della tua vita senza nessuna preoccupazione.


Questo articolo è stato realizzato da Swiss Realty Partners Sagl, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE