Cerca e trova immobili

LUGANOLugano scelta tra le 4 sedi della festa mondiale Moët & Chandon

09.06.17 - 06:00
Un party che si terrà in contemporanea, in Svizzera, anche a Zurigo, Ginevra e Neuchâtel, per celebrare un marchio simbolo del lusso. Quando? La prossima settimana!
Lugano scelta tra le 4 sedi della festa mondiale Moët & Chandon
Un party che si terrà in contemporanea, in Svizzera, anche a Zurigo, Ginevra e Neuchâtel, per celebrare un marchio simbolo del lusso. Quando? La prossima settimana!

LUGANO - Le sue bottiglie hanno fatto la storia dello champagne, il suo nome sprigiona eccellenza, le sue feste sono un distillato di splendore e sontuosità, eventi di rilevanza mondiale, piuttosto che semplici party. Parlo della Moët & Chandon, di alcune tra le bollicine più famose della terra, la cui epopea inizia con Claude Moët, che si mise in affari in ambito vinicolo attorno alla metà del Settecento.

Da allora, il suo vino frizzante e inebriante ha continuato a scorrere nei calici dei più importanti personaggi della storia e del costume mondiale, sia veri che immaginari: da Luigi XV a Napoleone Bonaparte, dalla Regina Elisabetta II al suo agente più fidato... James Bond, che gusta con piacere Dom Pérignon – prodotto dalla M&C - in molte delle sue avventure.

È forse proprio quest'ultimo il rappresentante perfetto dello stile del marchio: frutto solamente dei migliori anni di vendemmia, millesimato, prodotto di un equilibrio ineccepibile fra gli aromi, un'eccellenza assoluta la cui composizione è il risultato dell'unione tra Chardonnay e Pinot Noir, in percentuale 55% e 45% di uve bianche e uve nere, simbolo stesso del savoir-faire francese.

Per celebrare la storia di questa icona di stile, LVMH – il gruppo Louis-Vuitton-Moët-Hennessy, organizza quest'anno la seconda edizione del Moët Day, una festa che si tiene, per circa 24 ore, sabato 17 giugno, in contemporanea, nei luoghi più belli della Terra. Per la Svizzera, oltre a Zurigo, Ginevra e Neuchâtel è stata scelta anche Lugano. L'anno scorso, LVMH ha dato vita a un incredibile festival vintage che ha celebrato la famosa 24 ore di Le Mans del '67, quando nacque il rito della spruzzata di champagne in occasione delle vittorie automobilistiche.

Per il 2017, non possiamo svelarvi tutto, ma certamente, in un evento aperto al pubblico, ci saranno champagne, musica, spettacoli, souvenirs, arredi bianchi e dell'ottimo fingerfood, dalle ore 17:00, sulla terrazza del Ciani Lugano (in Piazza Indipendenza, 4), e poi, in orario after-dinner, anche di fronte, al Seven Lugano.

Questa rubrica è sponsorizzata dal Ciani Ristorante Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.