Cerca e trova immobili

OPEN & WIKI Wikimedia Foundation diventa membro del W3C

07.04.19 - 07:00
Wikimedia Foundation diventa membro del W3C, la principale organizzazione di standard internazionali per il World Wide Web
Wikimedia Foundation diventa membro del W3C
Wikimedia Foundation diventa membro del W3C, la principale organizzazione di standard internazionali per il World Wide Web

Fondato da Tim Berners-Lee nel 1994, il W3C collabora con centinaia di organizzazioni per garantire che gli elementi base del web, come HTML o CSS, rimangano coerenti su browser, piattaforme e altro.

L'adesione al W3C si inserisce perfettamente nella strategia 2030 di Wikimedia Foundation, che invita il movimento Wikimedia a "diventare l'infrastruttura essenziale dell'ecosistema della conoscenza libera".

Come parte di gruppi di lavoro, Wikimedia Foundation collaborerà direttamente con gli altri principali attori del web. Partecipando alle riunioni, fornendo feedback, aiutando con la stesura di standard e eseguendo parte del lavoro tecnico necessario per mettere insieme gli standard (oltre a partecipare al processo decisionale del loro design), contribuiremo a dare forma un futuro del web.

Per informazioni: www.wikimedia.ch/it/contatti 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE