Cerca e trova immobili

OPEN & WIKIGli articoli di Wikipedia più letti nel 2018

13.01.19 - 07:00
Come ogni anno, ecco i risultati delle pagine più lette su Wikipedia nel 2018
Gli articoli di Wikipedia più letti nel 2018
Come ogni anno, ecco i risultati delle pagine più lette su Wikipedia nel 2018

Ogni anno viene pubblicata la lista delle pagine più lette su Wikipedia nel 2018. Naturalmente la lista è su base linguistica e non potrebbe essere altrimenti perché tutto è legato anche alla cultura e agli interessi di specifiche nazioni.

Wikimedia Foundation effettua questo controllo periodicamente e produce un rapporto settimanale e mensile, ad ogni modo quelle annuali hanno un grosso valore perché evidenziano anche i fenomeni che hanno interessato maggiormente la grande massa dei navigatori del web.

La pagina più vista nel 2018 è naturalmente la pagina principale di Wikipedia nella versione inglese consultata 5'379'645'168 volte, quindi poco meno di 5 miliardi e mezzo di visitatori.

Seguono poi sempre le pagine principali per cui al secondo posto c’è la pagina principale della Wikipedia in lingua tedesca con 462 milioni di visite e al terzo posto quella italiana con 204 milioni di visite.

A parte le pagine principali, qual è l’articolo più letto nel 2018? Bene, l’articolo di Wikipedia più letto al mondo, ben da 73 milioni e mezzo di visitatori è Xhamster nella versione inglese, un sito libero a contenuto pornografico.

Seguono poi due pagine che sono legate all’attività del luglio 2018 per intervenire sulla votazione della direttiva al diritto d’autore proposta alla Comunità europea.

Questa è infatti la pagine più letta subito dopo Xhamster e le pagine di entrata con 49 milioni di visite e subito dopo segue la versione in italiano, quindi ancora una pagina italiana tra le più lette al mondo con 34 milioni di visite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE