Cerca e trova immobili

SVIZZERALes Sauterelles: “View To Heaven”

15.05.17 - 14:00
Uscita il 22 aprile l'attesissima ristampa in vinile del secondo album della band
Les Sauterelles: “View To Heaven”
Uscita il 22 aprile l'attesissima ristampa in vinile del secondo album della band

ZURIGO - Si attendeva la ristampa in vinile da qualche decennio. E lo scorso 22 aprile, giorno in cui si è celebrato il Record Store Day 2017, Les Sauterelles – storico gruppo beat svizzero, oggi condiviso da Toni Vescoli (voce, chitarra), Peter Glanzmann (chitarra), Freddy Mangilli (basso) e Düde Durst (batteria) – hanno ripubblicato in sole 1000 copie – tramite Les Sauterelles Records – l’album che nel corso degli anni si è trasformato in una vera e propria pietra miliare del rock rossocrociato.

Parliamo del secondo disco della band, “View To Heaven”, gioiello datato 1968 (originariamente realizzato attraverso Blick/Decca e oggi difficilissimo da reperire, soprattutto in ottime condizioni) in cui risuona tutta la meraviglia di un’epoca. Di un’epoca irripetibile.

Tredici le canzoni raccolte al suo interno, tra cui “Heavenly Club”, “Dream Machine”, “Montgolfier” e “Big Old Sun”, che proiettarono la band oltre i confini nazionali, e le cover – ammalianti – “It’s All Over Now, Baby Blue” (Bob Dylan) e “Where Have All The Flowers Gone?” (Pete Seeger).

Oltre a essere corredata dal ricercatissimo poster (come l’originale), la nuova edizione raccoglie anche un ep (in vinile 7") di quattro canzoni concepite e registrate negli ultimi mesi, ossia le ottime “Fifty-Five”, “Grasshoppers Ballad”, “Time” e “Man In The Moon”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE