Cerca e trova immobili

ITALIAMuore per infarto il batterista dei Matia Bazar

13.08.15 - 10:00
Giancarlo Golzi era nato il 10 febbraio 1952 a Sanremo ed entrato nel gruppo genovese nel 1975
Muore per infarto il batterista dei Matia Bazar
Giancarlo Golzi era nato il 10 febbraio 1952 a Sanremo ed entrato nel gruppo genovese nel 1975

BORDIGHERA - È morto per infarto nella sua villa di Bordighera Giancarlo Golzi, storico batterista dei Matia Bazar, nato il 10 febbraio 1952 a Sanremo ed entrato nel gruppo genovese nel 1975.

Numerosi i messaggi di cordoglio postati dagli amici sui social networks a partire dalla nottata, che danno l'addio al musicista e paroliere sulle note di "Cavallo bianco", una delle hit della band del 1971.

Antonella Ruggiero, era un amico - "Non importa da quanto tempo non ti vedi o non ti senti, certi rapporti basati su anni di vita in comune, di viaggi e chilometri macinati, rimangono forti. E sai che quando hai bisogno, l'amico c'è. E Giancarlo era così". Antonella Ruggiero, storica voce dei Matia Bazar ricorda così l'amico e collega. "Amava la vita, era una persona curiosa, estroversa e aveva fatto dei Matia Bazar un'ideale di vita. Il suo punto di riferimento insieme alla famiglia"

Il ricordo di Ramazzotti su Twitter - "Eri un grande professionista umile e di grande rispetto, io ti ricordo per la tua gentilezza che oramai è rara in questo mondo, non solo quello musicale. Guardaci da lassù e portaci dove il mare è più blu. Ti voglio bene Gian. Eros". È il messaggio, affidato a Twitter, del cantante italiano Eros Ramazzotti che ricorda così il batterista.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE