Cerca e trova immobili

ASCONARaphael Jost vince lo Swiss Jazz Award 2015

29.06.15 - 09:41
L'artista e la sua band hanno dato prova di ottima presenza scenica e grande padronanza tecnica
Foto JazzAscona
Raphael Jost vince lo Swiss Jazz Award 2015
L'artista e la sua band hanno dato prova di ottima presenza scenica e grande padronanza tecnica

ASCONA - Raphael Jost e la sua band (lots of horns) sono i vincitori della 9a edizione dello Swiss Jazz Award. La finale si è tenuta domenica sera nell'ambito del Festival Jazz di Ascona.

Qualificatesi tramite un referendum popolare, le tre band finaliste - Beat Baumli & Jürg Morgenthaler Trio, Piri Piri Gipsy Swing e Raphael Jost - si sono sfidate con esibizioni di mezz'ora ciascuna, sottoponendosi al voto del pubblico e di un giuria di esperti, di cui quest'anno per la prima volta faceva parte anche Pepe Lienhard.

Dando prova di presenza scenica e padronanza tecnica, Raphael Jost & lots of horns hanno conquistato il pubblico e la giuria con la loro carica e loro proposta fra jazz e pop, vincendo meritatamente un premio che assieme a una maggiore visibilità mediatica assicura loro una serie di esibizioni in diversi jazz club e festival svizzeri, tra cui il Festival da Jazz di St. Moritz il 9 agosto 2015 e il festival JazzAscona nell'edizione 2016. Tutto ciò grazie agli organizzatori dello Swiss Jazz Award: l'emittente SSR Radio Swiss Jazz e JazzAscona, con il sostegno del Percento culturale Migros e dei jazz club coinvolti.

Moderata da Rosi Nervi (Rete Tre) e Olivier Bosia (Rete Due) e trasmessa in diretta da Rete Due (RSI), la serata è stata impreziosita dalle note del pianista ticinese Silvan Zingg, re del boogie woogie.

JazzAscona prosegue fino al 4 luglio con artisti del calibro di Dee Bridgewater, Irvin Mayfield, e altre stelle da News Orleans.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE