Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaFleboterapia: niente di merglio per le vene varicose

27.09.22 - 13:34
Il trattamento della Medi Jeunesse che risolve il problema “curando” i vasi sanguigni  
pixabay.com
Fleboterapia: niente di merglio per le vene varicose

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Il trattamento della Medi Jeunesse che risolve il problema “curando” i vasi sanguigni  

A lungo per la medicina era impossibile intervenire in maniera davvero efficace sulle vene varicose, problema che nasce dopo una certa età, quando i capillari - i vasi sanguigni più piccoli del sistema cardiocircolatorio - finiscono con l’occludersi cambiando colore e diventando dunque visibili sulla superficie della pelle. Oggi, invece, si può contare su un trattamento realmente capace di risolvere il problema alla radice. Parliamo della fleboterapia ozonizzata, trattamento che potete utilizzare alla Medi Jeunesse di Lugano.

Questa terapia va infatti a rafforzare la parete delle vene, restringendo il lume e ripristinando la funzione valvolare: un processo che porta alla scomparsa delle vene dalla superficie della cute, che torna uniforme e dunque ad avere un aspetto più giovane. Nella gran parte dei casi le vene varicose sono la causa dall’indebolimento della parete delle vene perforanti e dell’incontinenza valvolare che ne segue. È l’approccio terapeutico l’arma vincente della fleboterapia: attraverso questo trattamento, infatti, il medico estetico inietta una soluzione farmacologica non occludente che va a curare questa insufficienza valvolare e la dilatazione delle vene a livello del circolo perforante e superficiale simultaneamente.

La novità rappresentata dalla fleboterapia sta nel fatto che questa va a rispettare l’anatomia e la fisiologia del sistema circolatorio. Inoltre, per questo trattamento viene impiegata una soluzione poco irritante che non provoca dolore e che risulta efficace. Con un ciclo completo di fleboterapia, che varia dalle 6 alle 12 sedute in base all’estensione del problema, è dunque possibile ripristinare lo status originale dei capillari ed eliminare le vene varicose in maniera definitiva. E di far tornare la pelle delle gambe giovane e uniforme.  


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE