Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaCombattere le smagliature con Attiva

07.03.21 - 11:00
La thermoinduzione endodermica può aiutare a ridurre le striature sulla pelle
pixabay.com
Combattere le smagliature con Attiva

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

La thermoinduzione endodermica può aiutare a ridurre le striature sulla pelle

Le smagliature sono segni che restano sul nostro corpo in maniera permanente. Si possono creare per differenti ragioni, da un repentino sbalzo di peso a ragioni genetiche, dal termine di una gravidanza oppure alla diminuzione della massa di alcuni muscoli. Fatto sta che cancellarle non è affatto facile.

Sono causate dalla continua tensione della cute che provoca una perdita di elasticità e quindi lo sfibramento della pelle stessa: per “guarire”, dunque, bisognerebbe ristabilire l’elasticità l’originale elasticità della pelle stessa. Per farlo, il nostro corpo dovrebbe tornare a produrre elastina e collagene, le due sostanze che mantengono punto tonica ed elastica la cute. Un trattamento che produce questo effetto è Attiva, la thermoinduzione endodermica che permette di stimolare la produzione di collagene nella cute attraverso l’azione di un fascio di calore controllato.

Attiva prevede l’inserimento sotto pelle un ago-cannula, controllato da una termocamera, che produce calore direttamente negli strati profondi del derma: quando tocca i 50° la thermoinduzione provoca una retrazione del collagene del derma e scatena un vero e proprio effetto lifting attraverso l’attivazione metabolica del fibroblasta. Questo processo causa la produzione di nuovo collagene,  sostanza che va a inspessire il derma e riempire la smagliatura, riducendone la visibilità sulla pelle.


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE