Cerca e trova immobili

Medicina EsteticaCapillari: se li curi, non si vedono 

15.11.19 - 13:00
L’ozonoterapia permette di guarire i vasi sanguigni e cancellare le vene varicose
pixabay.com
Capillari: se li curi, non si vedono 

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

L’ozonoterapia permette di guarire i vasi sanguigni e cancellare le vene varicose

Sono circa due miliardi, sviluppati in una complessa rete che si dirama nelle periferie del nostro organismo: sono i capillari, i minuscoli vasi sanguigni che hanno il compito di ossigenare e nutrire le cellule più lontane dal cuore. Con l’età, capita che alcuni di essi si dilatino, un processo che porta tali vasi a rendersi visibili sulla cute, con effetti negativi per la bellezza della pelle.

Tale processo, però, può essere messo in rewind attraverso l’ozonoterapia endocapillarica, una terapia che punta non a distruggere il vaso dilatato - come invece avviene per altri trattamenti più datati - ma a curarlo: l’ozonoterapia, infatti, rivascolarizza il vaso sanguigno. Il trattamento va a iniettare ozono nel capillare attraverso un sottilissimo ago, che agisce in maniera del tutto indolore. Tale sostanza va a sbloccare l’impilamento dei globuli rossi che causa l’occlusione e la dilatazione del vaso sanguigno, provocando una riossigenazione del sangue e aiutando il flusso ematico a circolare nuovamente in maniera continua all’interno del capillare.

La ripresa del normale flusso sanguigno fa sì che il capillare non sia più visibile sulla pelle e, dunque, sparisca quello che è un chiaro segno dell’invecchiamento. Per riuscire a curare tutti i capillari visibili sono necessarie una serie di sedute - dalle 6 alle 12 - ognuna della durata di circa 20 minuti. Davvero poco per risolvere in via definitiva e senza alcun dolore un problema che fino a poco tempo fa veniva ritenuto senza soluzione.        


Questo articolo è stato realizzato da Medi Jeunesse, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE