Cerca e trova immobili

MangiarSanoNoci, irrinunciabili in inverno

15.12.17 - 10:00
Noci, irrinunciabili in inverno

Natale è ormai alle porte e questo periodo dell'anno coincide anche con il picco di freddo dell'intero lasso solare. Quando la temperatura si abbassa è necessario aiutare il nostro organismo a combattere il freddo con alcuni alimenti che in inverno diventano indispensabili per la nostra salute.

Le noci, ad esempio, non dovrebbero mai mancare sulle nostre tavole nel periodo invernale. I loro grassi essenziali, infatti, e il grande apporto di zinco, rappresentano un nutriente preziosissimo per il nostro organismo che nel periodo invernale potrebbe subire un indebolimento del sistema immunitario. Consumare una piccola quantità di noci periodicamente diventerà un'importante prevenzione contro le infezioni.

Anche lo yogurt è un alimento molto consigliato in inverno. Grazie ai suoi fermenti lattici, infatti, la flora batterica presente nel nostro intestino svolge il suo dovere anche a temperature basse. Da menzionare anche gli spinaci che oltre a contenere il ferro, rappresentano una fonte inesauribile di acido folico, carotenoidi e vitamina C.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE