Cerca e trova immobili

MangiarSanoAlchechengi, un pieno di vitamina C

17.11.17 - 10:00
Alchechengi, un pieno di vitamina C

Tra la frutta di novembre troviamo anche l'alchechengi, una pianta di origini orientali, non molto conosciuta, ma che sta progressivamente arrivando anche sulle nostre tavole. Oltre a essere un alimento molto gustoso e saporito, l'alchechengi è anche un potente alleato della nostra salute, dal momento che è un frutto ricchissimo di vitamine.

L'alchechengi, infatti, è ricchissimo di vitamina C (pensate, a parità di peso l'alchechengi vanta il doppio di vitamina C rispetto a un limone), e per tale ragione ha una funzione protettiva per il nostro fegato, il nostro stomaco, l'intestino e i reni, oltre a rinforzare il nostro sistema immunitario.

Grazie alla grande quantità di acido citrico, l'alchechengi è un ottimo reintegratore nonché un buon antiossidante. Si segnala, inoltre, anche un alto livello di tannini e mucillagini: e per tale ragione l'alchechengi ha anche proprietà astringenti e diuretiche, senza contare che gli stessi acidi sono perfetti per prevenire la formazione di nuovi calcoli renali, nonché aiutano a disciogliere quelli già esistenti all'interno delle nostre vie urinarie.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE