SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
11.10.2017 - 10:000

Cachi, frutta dalle sette virtù

 

Ottobre è il mese in cui possiamo trovare i primi cachi, un frutto tanto gustoso quanto ottimo per la nostra salute. Perfetti come colazione o come merenda, i cachi rappresentano uno dei frutti coltivati da più tempo degli esseri umani. Il loro paese d'origine è la Cina centro-meridionali e la pianta dei cachi è chiamata l'albero delle sette virtù.

I cachi, come molti frutti di questo periodo, sono ricchissimi di vitamina C che aiuta a rafforzare il nostro organismo e il nostro sistema immunitario. Inoltre i cachi, essendo ricchissimi di fibre, hanno proprietà lassative e contribuiscono a regolare le normali funzioni del nostro intestino e a liberarsi dalle tossine.

Essendo ricchissimi d'acqua, inoltre, sono perfetti per reidratare il nostro organismo e dunque a stimolare la diuresi. I cachi, infine, aiutano a combattere la stanchezza autunnale e a ritrovare le nostre naturali energie. Per tale ragione sono perfetti al mattino, grazie al loro apporto di zuccheri ci aiutano ad affrontare al meglio la giornata e a regolare sin da subito la funzionalità intestinali.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-18 04:21:48 | 91.208.130.86