SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
06.10.2017 - 10:000

Radicchio, perfetto contro il diabete

 

Mangiare frutta di stagione è il modo migliore per trarre dagli ortaggi acquistati il massimo del sapore e l'apice delle proprietà benefiche. Conoscere quali vegetali acquistare nel mese corrente dovrebbe essere alla base di ogni dieta alimentare, e ottobre, per chi non lo sapesse, è il mese del radicchio, un piccolo ortaggio capace di rendere i vostri piatti delle autentiche bombe di bontà.

Utilizzato principalmente come contorno, il radicchio è perfetto anche per alcune paste: si segnala ad esempio la pasta con radicchio e gorgonzola, una piccola delizia capace di riportare il sorriso anche sui volti più impassibili. Il radicchio è buono anche per preparare delle squisite crepes al forno, o come semplice contorno cotto alla griglia.

La leggenda narra che anche Plinio il Vecchio utilizzava il radicchio per le sue importanti proprietà medicinali: il radicchio infatti ha proprietà sedative e aiuta a dormire chi soffre di insonnia. Il radicchio, inoltre, è un alimento perfetto per chi soffre di diabete, inoltre ha funzioni depurative e digestive, oltre a essere una fonte illimitata di sali minerali e vitamine.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-17 09:05:10 | 91.208.130.87