Cerca e trova immobili

MangiarSanoZucca, dolce amica d'ottobre

04.10.17 - 10:00
Zucca, dolce amica d'ottobre

Halloween dovrebbe esserne un indizio abbastanza inconfutabile: uno dei frutti più rappresentativi di ottobre è senz'altro la zucca, famosa e apprezzata per la sua polpa delicata e dolcissima. Perfetta con la pasta, la zucca ha tantissimi utilizzi diversi, non un ultimo i suoi semi, lasciati ad essiccare, sono una fonte inesauribile di Omega 3, e sono utilizzatissimi dalla medicina contemporanea per combattere la depressione.

La zucca si abbina perfettamente con la pasta, ma può essere ottima anche con il risotto: si consiglia di prepararla con i funghi, e nei mesi più freddi anche con i fagioli, creando così un contrasto di sapori che vi aiuterà a capire meglio l'incredibile bontà di questo vegetale. Si consiglia, inoltre, di provare lo spezzatino di soia con la zucca: un piccolo capolavoro culinario dei giorni nostri.

Ma la zucca, oltre al suo sapore inconfondibile, è anche ricca di vitamine A e C, e rappresenta dunque un alimento estremamente sano e nutriente. Importante anche il suo apporto di sali minerali, su tutti il calcio e il sodio, inoltre ha proprietà rinfrescanti e diuretiche e si attesta come cibo perfetto per chi ha voglia di sottoporsi a una piccola dieta disintossicante.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE