Cerca e trova immobili

MangiarSanoFichi, una piccola bomba di energia

02.08.17 - 10:00
Fichi, una piccola bomba di energia

Una piccola bomba di sapore e di energie, perfetta come frutto spezzafame nei giorni più caldi di agosto. Il mese pià caldo dell'anno, infatti, se ci regala le temperature altissime, sa anche regalarci frutti squisiti, buonissimi e al contempo ricchi di proprietà benefiche e rinfrescanti per il nostro organismo.

Parliamo dei fichi, frutti che raggiungono il loro apice di bontà proprio nel mese di agosto. Uno snack capace di ricaricare le batterie in pochi morsi, dal momento che ogni fico, pur essendo considerato un frutto unico, contiene in realtà altri mille piccoli frutti al suo interno, quelli che solitamente vengono considerati semi.

Possiamo trovare tantissime varietà di fichi, ma in questo periodo i più indicati sono quelli con la buccia verde e nera: ricchissimi di sali minerali, i fichi però non sono adattissimi per chi ha problemi di peso, dal momento che hanno un elevato tasso di calorie. Ricchissimi di potassio, ferro, fibre e vitamine A, B e C, segnaliamo infine la loro forte proprietà lassativa.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE