SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
31.07.2017 - 10:000

Peperoni, fiore all'occhiello del mese d'agosto

 

Agosto, il mese più caldo dell'anno. Mangiare, in questo periodo, diventa più difficile e sarebbe opportuno scegliere cibi leggeri rinfrescanti, piuttosto di alimenti più pesanti. Andiamo a vedere qual è la frutta e la verdura di stagione che converrebbe acquistare in questo periodo dell'anno.

Non si direbbe, ma il peperone è perfetto per il mese d'agosto, dal momento che è un ortaggio ricchissimo di vitamina C e al contempo a basso contenuto calorico. Il problema del peperone è che non è digeribile per tutti, chi soffre di questo problema, però, potrebbe cominciare a provare a mangiarlo senza pelle. Di contro ha proprietà antiossidanti notevoli e rappresenta un ottimo modo per ritardare l'invecchiamento della pelle, l'insorgere di tumori nonché di patologie cardiovascolari.

Insomma, un vero toccasana che raggiunge l'apice della sua bontà proprio nel mese di agosto. Tra i tanti tipi di peperoni, questo è anche il mese del peperoncino rosso, quello piccante. Da consumare preferibilmente di sera, il peperoncino è un disinfettante naturale, antibatterico dalle proprietà afrodisiache.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-11 20:07:30 | 91.208.130.86