SEGNALACI mobile report
focus
MangiarSano
17.07.2017 - 10:000

Peperoni, un grande must del mese di luglio

 

Per molti è un alimento pesante, invece il peperone se consumato nel modo giusto, è assolutamente da considerare come uno dei prodotti più tipici e squisiti del mese di luglio: il loro sapore forte e deciso può essere valorizzato tramite apposite insalate in cui il peperone sprigionerà tutta la sua freschezza.

Infatti, contrariamente a quanto si pensa, il peperone è una fonte inesauribile di vitamine, (vitamina C in primis, ma anche vitamina B6 e K), oltre ad avere importanti funzioni antiossidanti: il peperone verde ha il doppio di vitamina C rispetto alle altre specie, mentre il peperone rosso si distingue per avere quantità più elevate di licopene e carotenoidi.

Il modo migliore di mangiare i peperoni in estate è semplicemente quelli di tagliuzzarli ancora crudi in delle belle e opulente insalate di verdure: i peperoni, infatti, sono ricchi di acqua e di fibre, e rappresentano un reintegratore fenomenale nei giorni più caldi dell'estate. Infine, anche se non si direbbe, ha un bassissimo contenuto calorico e i suoi tanti elementi nutritivi hanno un'azione inibitoria nei confronti di numerose patologie.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-24 01:04:58 | 91.208.130.86