Cerca e trova immobili

MangiarSanoLa frutta ci protegge dalla depressione

17.04.17 - 10:00
La frutta ci protegge dalla depressione

Secondo un recente studio condotto dalla University of Las Palmas de Gran Canaria, la frutta potrebbe essere un importante aiuto per combattere la depressione. Lo studio spagnolo è stato condotto su un campione di oltre di 15mila persone e avrebbe sancito che una dieta a base di frutta, oltre ad avere tantissimi benefici sulla nostra salute fisica, avrebbe effetti incredibilmente positivi anche sulla nostra salute mentale.

Ebbene i risultati non lasciano spazio alle interpretazioni, un consumo abbondante di frutta e verdura, soprattutto se quotidiano, protegge il nostro cervello da ogni tipo di patologia che riguarda il cervello umano. Di contro, una dieta ricca di carni e grassi ci espone al rischio di andare incontro a depressione.

In particolare, oltre alla frutta e alla verdura, sono risultati di grande impatto anche i legumi e la frutta secca, tutti alimenti ricchi di acidi grassi omega 3, oltre alle tante vitamine e minerali. Ovviamente, associare una dieta equilibrata a uno stile di vita salutare, fatto di tanta attività fisica e pochissimi vizi, completerebbe un quadro che altrimenti non avrebbe gli stessi effetti desiderati.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE