Cerca e trova immobili

MangiarSanoLatte, il miglior amico di bimbi ed anziani

06.03.17 - 10:00
Latte, il miglior amico di bimbi ed anziani

Consumato sin dai tempi degli antichi, il latte è uno degli alimenti più importanti per la nostra formazione. Consigliato ad ogni età, soprattutto per i più giovani e i più anziani, il latte è una bomba di calcio e vitamina D (elemento fondamentale per la crescita e la salute delle ossa e dei denti), nonché un buon numero di vitamine A e B.

Il latte, inoltre, è importantissimo anche per la sua presenza di lattosio, un particolare tipo di zucchero contenuto solo in questo alimento, inoltre il grasso contenuto nel latte è diverso da tutti gli altri grassi presenti negli altri alimenti, ed è molto più facile da digerire: per tale ragione è indicatissimo per i bambini e per gli anziani.

Oltre alle sue proprietà fondamentali per le nostre ossa, il latte favorisce anche la coagulazione del sangue, inoltre contiene un buon numero di fosforo, che aiuta quindi il nostro cervello. Inoltre, il latte, ha un apprezzabile contenuto di proteine (caseina e lattalbumina), nonché di carboidrati fondamentale per la crescita del nostro sistema nervoso.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE