Cerca e trova immobili

MangiarSanoLa pesca allevia l'emicrania

23.01.17 - 10:00
La pesca allevia l'emicrania

E' storicamente riconosciuta come uno dei frutti con gli effetti più benefici per il nostro organismo: la pesca può vantare notevoli proprietà digestive, depurative e vermifughe e, inoltre, è ottima per la circolazione del sangue nonché per alleviare le emicranie.

La pesca è un frutto gustoso che può essere utilizzato in tantissime ricette, inoltre è perfetto per spuntini e merende, ovvero quando si avverte quel leggero languorino extra-pasto e non si vuole ovviare con malsani snack preconfezionati. Le pesche sono ricchissime di acqua e di fibre, inoltre sono ben poco caloriche e soprattutto quasi totalmente prive di grassi.

Non a caso, infatti, le pesche compaiono nella stragrande maggioranza delle diete ipocaloriche, non è facile trovare una valida alternativa che sia così gustosa, così ipocalorica e al contempo capace di saziare i nostri piccoli languorini. Infine, le pesche sono anche ottimi antiossidanti naturali, nonché lassativi, anche se in forma molto blanda, e validi diuretici. 

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE