Cerca e trova immobili

Lugano's Plan ₿Torna Lugano Marittima: l’estate, da quest’anno, è crypto-friendly!

07.06.23 - 07:00
Lugano's Plan ₿
Torna Lugano Marittima: l’estate, da quest’anno, è crypto-friendly!

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Nei chioschi del villaggio affidati ad esercenti locali sarà possibile pagare anche in Bitcoin, Tether e LVGA e ottenere un cashback del 10% per ogni acquisto

L’estate è ormai alle porte e anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con Lugano Marittima, nella splendida cornice della Foce del Cassarate. Il progetto, ideato e realizzato dall’amministrazione comunale luganese, è ripartito lo scorso 25 maggio e sarà attivo fino al prossimo 27 agosto per offrire, a cittadini e turisti, una location di riferimento in cui poter trascorrere delle piacevoli giornate estive.

Quella 2023, peraltro, sarà un’edizione davvero speciale, che strizza l’occhio alla blockchain e al futuro, perché verrà caratterizzata anche dalla possibilità di pagare in Bitcoin, Tether e LVGA in ciascuno dei chioschi installati nell’area e affidati ad esercenti cittadini che svolgono attività di mescita e ristorazione. Sono infatti abilitati ad accettare pagamenti in criptovalute: Auberge Piano Bar, La Dispensa, Buddha Lounge Experience, Argentino, Osteria Convivio, Mauri, Bar Pinard, Locanda Gabbani e Portobello. Per poter accogliere le tre valute digitali accettate (Bitcoin, USDT e LVGA) divenute a corso legale de facto insieme ai franchi svizzeri, le attività hanno aderito al circuito Plan ₿: l’iniziativa frutto della sinergia tra la Città di Lugano e Tether.

 

Vuoi vivere l’estate pagando in Bitcoin, in Tether o in LVGA? Ti restituiamo il 10% dell’importo speso

In sostanza, quindi, Lugano Marittima si trasforma in un’area davvero crypto-friendly. Un ulteriore tassello, questo, verso il pieno raggiungimento di uno degli obiettivi centrali del Plan ₿, e cioè la trasformazione dell’infrastruttura finanziaria della città in riva al Ceresio attraverso l’accelerazione dell’utilizzo della tecnologia blockchain per le transazioni quotidiane.

Ma è anche una questione di vantaggi, tangibili, di cui potrà godere chi quest’anno vivrà momenti di relax all’interno del villaggio estivo che si trova alla Foce del Cassarate. In tutte le casette di legno di Lugano Marittima, infatti, sarà possibile scegliere e gustare varie proposte di food e drink e, pagando con una delle tre valute digitali, anche ottenere un cashback del 10% dell’importo speso, che verrà riaccreditato in LVGA e potrà essere riutilizzato per fare acquisti in uno degli oltre 300 negozi aderenti al circuito.

Basterà utilizzare, insieme a un mobile wallet per pagare, anche l’app “My Lugano”, che consentirà di ottenere il ristorno di parte della somma spesa.


Questo articolo è stato realizzato da Lugano's Plan ₿, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE