Cerca e trova immobili

LOS ANGELESLe donne VIP non guardano la statura e preferiscono l’uomo basso

30.07.21 - 09:35
Nicole Kidman, Brigitte Nielsen, Carla Bruni e Chiara Ferragni: amore dall’alto dei loro centimetri
In Fact
Le donne VIP non guardano la statura e preferiscono l’uomo basso
Nicole Kidman, Brigitte Nielsen, Carla Bruni e Chiara Ferragni: amore dall’alto dei loro centimetri

LOS ANGELES - Altezza mezza bellezza, un detto molto comune, quasi abusato. Così come lo standard per cui in una coppia, il partner maschile debba sempre essere più alto della donna.

Falso mito. Nonostante sia innegabile che nella maggior parte dei casi questo fatto è effettivamente rispettato, piace a tutti pensare, però, il vero amore possa andare oltre i limiti fisici e i costrutti sociali. Risposte diverse si possono facilmente trovare nel mondo dei VIP, dove esistono diverse eccezioni a questo “falso mito”, in certi casi al limite del bizzarro.

Divorzio coi tacchi. Il celebre attore americano Tom Cruise, indimenticabile icona tra gli anni ’80 e ’90, data la sua moderata statura di 1.70, nei suoi tre matrimoni ha sempre scelto una moglie più alta di lui: Mimi Rogers (1.74), Nicole Kidman (1.80), e Katie Holmes (1.75). La stessa Kidman pronunciò la celebre divertente frase dopo il divorzio tra i due: «Ora potrò portare di nuovo i tacchi!». Tuttavia, l’attrice australiana potrebbe essere di nuovo costretta a rivedere questo suo desiderio, dato che oggi suo marito, il cantante e discografico Keith Urban, non raggiunge nemmeno lui il metro e 80.

Rocky Balboa. Iconica è stata anche la breve unione tra Sylvester Stallone (1.77) e Brigitte Nielsen (1.85). L’attrice danese ha spesso raccontato aneddoti sulla sua altezza e sulle conseguenti difficoltà con possibili partner. «Molti uomini mi chiedono di ballare, ma quando mi alzo cominciano a tirarsi indietro, dicendo: “Forse un'altra volta“. È allora che li afferro e dico: “Non c'è nessun momento come questo“…». E pensare che ora la stessa Nielsen è legata all’ex operaio italiano Mattia Dessì, alto appena 1.68.

Le first ladies. In altri ambienti, una nota coppia è quella formata da Nicolas Sarkozy e Carla Bruni. L’ex presidente francese misura 1.65 mentre la cantautrice italiana risulta più alta di 10 centimetri. Prendendo relazioni nate più recentemente, questa tendenza rimane sempre viva e vegeta, come nel caso di una delle coppie più famose del mondo social: quella tra il cantante Fedez (1.74) e l’influencer Chiara Ferragni (1.77).

Scalpore e curiosità. Certamente al giorno d’oggi, stereotipi sociali come questi stanno perdendo di valore in continuazione. Tutto sommato ancora adesso, le notizie di coppie di VIP dalla statura squilibrata è ancora materiale di scalpore e curiosità.

 

MATTEO CASARI

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE