SEGNALACI mobile report
focus
GAMES
28.09.2016 - 13:170

Forza Horizon 3: tutta questione di gusti

Il terzo capitolo della gioco di guida open-world sbarca in Australia. Bellissimo sì, divertente forse

 

REDMOND - Scopriamo subito le carte, già ai tempi del primo Gran Turismo (e forse prima) gli appassionati di giochi di guida si sono divisi in due: chi passava ore a personalizzare l’auto nel garage e chi se ne fregava ben sapendo che il tempo di due sportellate e la livrea era spacciata. Microsoft ha ben compreso questa distinzione e, infatti, propone due versioni di Forza: quella Motorsport, dove ciò che conta è correre, e Horizon, dove il gusto sta più che nella sfida nella libertà.

Il festival - La storia attorno a cui si dispiega il gioco è semplice: Horizon sbarca in Australia, per organizzare un festival automobilistico. Il player deve accrescere la base di fan e ingrandire l’evento. Come farlo? Sfide, acrobazie, incidenti, derapate, tutto fa brodo e fan.

Le auto - Sono oltre 350, personalizzabili sotto ogni punto di vista e tamarre quanto basta. E le vetture sono fatte bene, c’è poco da dire: è una forza di Forza da anni. In questo ultimo capitolo l’esperienza produce i suoi frutti e chi ama perdersi tra marche, assetti, cerchioni e spoiler potrebbe farlo per un paio d’anni.

La guida - Arcade quanto basta per non diventare pazzi, sufficientemente realistica per essere quasi nel 2017. Guidare dentro Forza Horizon 3 è divertente e semplice. Ma qui, come detto, deve piacervi esplorare, perché se siete (come il sottoscritto) feticisti della sfida, i titoli su cui puntare sono decisamente altri.

Ambientazioni - Beh, wow: la grafica e la ricostruzione delle location australiane sono il punto forte di questo gioco. È piacevole girare senza badare ai limiti di velocità e godersi il paesaggio. Un di più che gratifica anche durante le, seppur non centrali, gare. Per i più distratti, attenzione, in Australia si guida a sinistra.

Lo compro? - Difficile rispondere, dipende tutto dai vostri gusti. Mettete mano al portafogli se, e solo se, vi diverte da matti personalizzare le auto e conquistare crediti per comprarne di nuove. Prendetelo se vi piace scegliere la colonna sonora sull’autoradio e vi diverte dare retta (o meno) al navigatore (attenzione, parla solo inglese, per l’italiano si va di sottotitoli). Se vi interessa più la grafica che l’agonismo siete nel posto giusto, ma non spendete i vostri soldi se siete dei corsaioli. Per quanto il gioco sia curato e ben fatto, soffre di un grave deficit d’adrenalina. A nessuno piace correre da soli, e qui è un po’ così.

Forza Horizon 3 è disponibile per Xbox One (versione provata) e Windows Pc.

VOTO: 6

Commenti
 
Lonely Cat 1 anno fa su tio
Forza Trump!
KilBill65 1 anno fa su tio
@Lonely Cat Cosa centra?....
Lonely Cat 1 anno fa su tio
@KilBill65 Vedi l'elicottero nella foto? Il pilota è Trump! :)
KilBill65 1 anno fa su tio
Forza horizon 3 e' un esclusiva Xbox One.......
Zat T.B. 1 anno fa su tio
Come fate a dargli 6?? Questo è un gioco da 9/10, e per non "correre da soli" basta aumentare la difficoltà, aumentare quella dei drive-avatar e togliere gli aiuti...
ULTIME NOTIZIE Games
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-16 22:37:28 | 91.208.130.86