SEGNALACI mobile report
focus
GAMES
04.02.2016 - 10:490

Gravity Rush Remastered: tutti giù per terra

Le avventure di Kat arrivano su Playstation 4 con una versione graziosa ma che non nasconde i suoi limiti.

 

Vi ricordate “Gravity Rush”? Anche se la risposta è no non fatevene un cruccio. Il titolo era (ed è) uno dei (pochi) motivi per cui accaparrarsi una Playstation Vita. Ambientato nella misteriosa città volante di Hekseville segue le avventure dell’amnesica regina della gravit Kat e del suo micio magico Dusty alle prese con gli aggressivi e mostruosi Nevi.

Una nuova Vita su PS4 - Visto che per Playstation 4 prima o poi (si dice già quest’anno) atterrerà anche uno scintillante seguito perché non rinverdire la memoria con una versione “rimasterizzata” in Hd dell’originale? Ed ecco qui “Gravity Rush Remastered”, titolo in vendita a prezzo semi-budget per PS4 che rivede completamente la veste grafica lasciando il resto più o meno come già era. Si tratta di un gioco open-world con elementi action e... di volo!

Su Tv è meglio - Tutte le meccaniche-chiave del titolo, infatti, ruotano attorno alla gravità che Kat è in grado di manipolare più o meno a suo piacimento causando dei veri e propri cappottamenti di asse. Se questi sul piccolo schermo della Vita risultavano a volte devastanti e confusionari nella versione da salotto, invece, sono decisamente più gestibili. Anche le dinamiche aeree se ne giovano e le esperienze di volo sono a tratti anche esaltanti.

Un mondo... ma in miniatura - Tutto oro, quindi? Direi «nì»: al di là del make-up questa rimasterizzata non riesce a scrollarsi di dosso il fatto di essere, in fin dei conti, un titolo portatile. Heskerville è una città in miniatura che impallidisce in confronto alla Los Santos di “GTA V” o alla Novigrad di “The Witcher 3” che, di fatto, girano sulla stessa macchina. È un po’ un peccato, considerando la bellezza della trama, il carisma del cast e la grande cura artistica generale. L’impressione, però, resta quella di avere fra le mani poco più di un aperitivo, sfizioso ma niente di più. Ci rivediamo più in là per il piatto principale.

VOTO: 7,5 / 10

Commenti
 
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-16 22:39:54 | 91.208.130.86