Cerca e trova immobili

FashionchannelLa wedding planner risponde ai lettori. “I segreti del servizio fotografico”

09.06.23 - 08:00
tvbcommunication
La wedding planner risponde ai lettori. “I segreti del servizio fotografico”
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema è dedicato alle fotografie per gli sposi e invitati

Domanda della lettrice:

«Gentilissima Stefania,

innanzitutto vorrei farti i complimenti! Leggo i tuoi consigli ogni settimana e li trovo molto utili per chi (come me) sta organizzando autonomamente il proprio matrimonio.
Mi sposerò ad agosto e insieme al mio futuro marito sto pianificando la giornata del matrimonio. Vorremmo prenderci del tempo per fare delle foto da soli, ma non sappiamo in che momento della giornata e soprattutto quanto dovrebbe durare il servizio fotografico. Non vorremmo assentarci per troppo tempo e ci piacerebbe tenere "impegnati" gli invitati in qualche attività, in attesa del nostro ritorno. Mi affido ai tuoi consigli.

Grazie in anticipo!» 

 

Risposta della wedding planner:

Carissima futura sposa,

il giorno del matrimonio è uno dei momenti più importanti nella vita di una coppia! La scelta di un servizio fotografico adeguato è fondamentale per catturare quei momenti speciali che rimarranno per sempre nella vostra memoria, tuttavia è essenziale anche considerare la durata ottimale di un servizio fotografico per garantire una copertura completa dell'evento senza annoiare gli invitati. Come hai giustamente osservato, è importante pianificare attività divertenti per intrattenere gli ospiti durante la vostra assenza, creando un'atmosfera piacevole e coinvolgente per tutti.

La durata ideale di un servizio fotografico per un matrimonio dipende da diversi fattori, ma in generale il consiglio è di pianificare mezz'ora, se il servizio fotografico degli sposi si svolge nei pressi della location del ricevimento, e un'ora se è previsto uno spostamento.
Questo tempo comprende unicamente le foto di coppia ed è sufficiente per catturare i momenti più importanti, senza prolungare eccessivamente la durata della sessione fotografica.
Per le foto di gruppo e le foto di famiglia invece potrebbe essere necessario dedicare più tempo al servizio fotografico, a dipendenza del numero degli invitati presenti al matrimonio.

Il momento ideale per lo shooting è sicuramente tra la fine della cerimonia e l'inizio del ricevimento. In qualsiasi caso, tenete conto delle esigenze dei vostri ospiti, prevedendo un'attività che li tenga coinvolti durante l'attesa del vostro ritorno.

Installare un Photo Booth con accessori divertenti e sfondi tematici può essere un modo simpatico per intrattenere gli ospiti, che potranno scattare foto divertenti.
Organizzate un aperitivo con sottofondo di musica dal vivo, gli invitati potranno cominciare a stuzzicare qualcosa e potranno ballare e divertirsi in un'atmosfera festosa e coinvolgente.
Create una zona relax con divanetti e poltrone, per dare agli ospiti la possibilità di socializzare e rilassarsi, in attesa del vostro ritorno.

Inviate un’email a info@petalidiriso.ch indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.
 

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Web www.petalidiriso.ch. Per info clicca qui.

 

Tutte le ultime news “MONDO SPOSA” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE