Cerca e trova immobili
Jessica Tirico, la stylist di Diamante: «Così ho creato il suo stile unico»

CANTONE/ITALIAJessica Tirico, la stylist di Diamante: «Così ho creato il suo stile unico»

25.05.22 - 07:30
È toscana (di nascita e ticinese di adozione) la stylist Jessica Tirico...
fashionchannel
Jessica Tirico con il cantante Diamante.
Jessica Tirico con il cantante Diamante.
Jessica Tirico, la stylist di Diamante: «Così ho creato il suo stile unico»
È toscana (di nascita e ticinese di adozione) la stylist Jessica Tirico...
... la donna che ha vestito e scelto i look del cantante Diamante nel suo video clip "Stupide Paure" prodotto dall'etichetta Visorysuisse

FIRENZE - Look che hanno monopolizzato, per la scelta e i colori, parola d’ordine: osare!.

Jessica per iniziare raccontaci il tuo percorso nel mondo della moda.

Il mio percorso lavorativo nella moda parte dalla mia città natale Firenze, che da sempre è il palcoscenico di PITTI UOMO, la fiera internazionale più importante del settore moda. Continuo la mia carriera volando a Berlino per poi arrivare a Lugano dove per diversi anni ho seguito lo sviluppo commerciale di Brand emergenti a livello nazionale ed internazionale che mi hanno portato a viaggiare ed essere presente nelle principali capitali della moda dove hanno luogo i più rilevanti eventi del settore e vengono definite le nuove tendenze. Con questo bagaglio di esperienza a Settembre 2020 decido di aprire la mia boutique ASHRI a Stabio.

Ashri nasce per essere la boutique della nuova generazione e andare oltre il concetto della classica boutique.

“How to dress” and “How I feel”.. ovvero come vestirsi  e farlo non solo a livello fisico di apparenza ma anche a livello interiore del sé più profondo. 

Ogni singolo pezzo è speciale ed ha una chiara missione: portare energia e gioia; la scelta di ogni capo non è casuale, si gioca con i colori, con le stoffe, con edizioni limitate e messaggi ispirazionali coinvolgendo anche artigiani locali.

Come è nata la collaborazione con il cantante Diamante? E’ stato proprio Instagram a farci incontrare. Diamante è rimasto colpito dal profilo di Ashri e mi ha contattato telefonicamente. Ci siamo poi incontrati qualche giorno dopo e subito abbiamo capito che questo progetto poteva diventare qualcosa di molto importante per entrambi. Le sue parole rimarranno per sempre nella mia testa: “voglio che sia tu la mia stylist, solo tu!”

E da qui è nato tutto il progetto di immagine che ci ha portato a lanciare il primo singolo appena uscito e molti nuovi progetti e collaborazioni in arrivo per questa estate.

Una nuova esperienza per te giusto? Si, una nuova esperienza che mi ha permesso di andare anche oltre i miei limiti e mettermi in gioco grazie al prezioso bagaglio di esperienza che porto dentro di me. Senza dimenticare che anche l’intuizione ha sempre la sua parte in progetti così speciali.

Come si “costruisce” il look di un cantante? Per prima cosa ho chiesto a Diamante di farmi capire ciò che lui volesse esprimere attraverso la musica e chi volesse essere dato che la sua immagine la stavo costruendo da zero e questo punto era fondamentale.

Alla base di questo progetto c’è un messaggio importante che è quello di portare più consapevolezza nel pubblico che ci segue sia a livello musicale sia a livello stilistico. Consapevolezza intesa in senso più ampio: è un viaggio nell’anima per ricordare che la chiave della felicità e del successo è già dentro ognuno di noi.

Quale messaggio vuoi dare con questi abiti?
Il messaggio che voglio trasmettere è quello di andare oltre gli schemi classici di ciò che è definito maschile e ciò che è femminile poiché il perfetto Equilibrio sta esattamente in mezzo ed è questo che voglio portare in scena.

La connessione tra la musica e anima di Diamante ne è la chiave.

Non a caso uno dei colori predominanti è il Blu che trovate sia nel make up sia nella copertina di uscita dell’album. Il Blu è il colore per eccellenza della connessione tra maschile e femminile, è il colore dell’equilibrio e dell’intuizione. Ho voluto giocare con i volumi degli abiti, colori e stampe particolari che potessero connettere il passato ed il presente.

Quanto sono importanti gli abiti per un personaggio pubblico? Sappiamo tutti che l’immagine per un personaggio pubblico è fondamentale poiché è ciò che lo presenta agli occhi del mondo e per questo credo che sia importante per ogni artista poter far rispecchiare la sua anima con ciò che veste.

In conclusione due parole sulle tue nuove collezioni
Le nuove collezioni di Ashri primavera/estate 22 sono un omaggio alla femminilità dove spalline leggermente voluminose, abiti fluidi, stampe esclusive e colori pastello ne sono i protagonisti.

Segui ASHRi su Instagram: www.instagram.com/ashri_boutique/
Tutte le ultime news fashion le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE