Cerca e trova immobili

LUGANOChristmas (h)air: i consigli degli hairlovers per affrontare le feste con stile

29.11.21 - 07:00
Hair look per le feste cercasi? A Natale e capodanno più che mai, la parola d’ordine è: brillare!
fashionchannel.ch
Christmas (h)air: i consigli degli hairlovers per affrontare le feste con stile
Hair look per le feste cercasi? A Natale e capodanno più che mai, la parola d’ordine è: brillare!

LUGANO - E, quando è tempo di pensare agli hairstyle con cui sorprendere nei momenti speciali, chi meglio di un Hairlover può fornirci ispirazioni di stile? 

Dalle acconciature più semplici a quelle più sofisticate, quest’anno il segreto è puntare su proposte dall’animo vintage: a patto di reinterpretarle seguendo l’onda delle tendenze e, soprattutto, divertendosi senza cedere alla monotonia. 

«Non serve essere veri esperti di styling e acconciature per creare look d’impatto. Piuttosto, a volte basta un dettaglio per dare nuova vita alla solita ponytail o a quello chignon che hai indossato tante volte e che, magari, ti dona in modo particolare» (Marco Pontillo, saloni PHS Lugano e Cassarate). 

Questo Natale, dunque, se proprio non puoi – o non vuoi! – rinunciare ai grandi classici, non dimenticare di giocare con accessori di tendenza o dettagli di carattere. Divertiti a osare con scrunchie vistosi in velluto o in seta, colorati o stampati, abbinandoli all’outfit o creando fantasiosi contrasti per dare un’impronta originale alla tua immagine.

Non solo: «A Natale e a Capodanno possiamo concederci di osare e brillare (quasi) senza limiti se è quello che desideriamo. Dettagli, styling, colori vibranti: le feste sono ancora più magiche se le vivi in bellezza» (Miriana Lussana, Salone Miriana Vivi in Bellezza Roveredo). Qualche ispirazione arriva da Ana Fernandes saloni Zephir ad Ascona e Muralto: “le più audaci e grintose, ad esempio, possono giocare con i glitter: si possono applicare su un raccolto, proprio in prossimità del punto in cui i capelli si stringono all’interno dell’elastico, o per valorizzare la rasatura di un pixie cut».

Insomma, basta un po’ di fantasia e gusto e...l’effetto wow è assicurato!

Chi invece possiede una buona manualità con i capelli può seguire il consiglio di Patrick Merlo, (Salone Merlo Chiasso e BeBlonde Mendrisio): «Le trecce sono un must anche per le feste. Il modo più glamour per indossarle? A corona, abbinate a un raccolto morbido sulla nuca».

Non vedi già l’ora d'indossare la magia delle feste sui tuoi capelli? 

Divertiti a creare le tue acconciature a casa o cerca il salone certificato Hairlovers più vicino a te per regalarti coccole e bellezza su misura. 

Company Profile - Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale - già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso la realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico.  La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info clicca qui

Per essere sempre aggiornato sulle tendenze, segui fashionchannel.ch anche in Instagram (fashionchannel.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE