Cerca e trova immobili

COMOQuestione di pelle

20.05.19 - 06:00
L'estate è quasi alle porte. Richiede un'attenta preparazione perché non risenta del caldo e del troppo sole
Questione di pelle
L'estate è quasi alle porte. Richiede un'attenta preparazione perché non risenta del caldo e del troppo sole

COMO - Abbiamo chiesto qualche "consiglio utile" a Monica Gabetta Tosetti, che, oltre ad essere una riconosciuta esperta in fashion, si occupa di chirurgia estetica e ci ha dato poche e facili regole per avere un viso luminoso!

Come fare ad avere una pelle luminosa e sana anche in estate?

«La pelle è un vero è proprio "accessorio moda", se è idratata e ben curata è un impareggiabile alleato nel look di tutti i giorni! Per questo, anche se il tempo di quest'anno non sta aiutando a mettersi in mood estivo, è bene prepararci con un po' di anticipo al sole e al caldo» dice Monica Gabetta Tosetti «Per avere un aspetto "glow" basta partire da poche e semplici regole: nella dieta di tutti i giorni privilegiate alimenti ricchi di vitamine, soprattutto di vitamina A e betacarotene, come carote crude, spinaci, cicoria, lattuga, pomodoro, melone, albicocca, pesca, anguria e arancia, che aiutano la pelle a mantenersi più sana. Se poi associate una buona alimentazione a una camminata quotidiana a passo sostenuto, l'ossigenazione dei tessuti è garantita! All'educazione alimentare va inoltre aggiunta l'applicazione quotidiana di una buona crema idratante (sì, anche quando fa molto caldo!) e i classici due litri di acqua al giorno. Una o due volte la settimana, sotto la doccia è bene applicare scrub e gommage... ideali per togliere le cellule morte e il grigiore dell'inverno! Non dimenticate di acquistare una buona crema da giorno con un fattore di protezione 30 contro i raggi UV e UVA per abbronzarsi... con criterio, ma soprattutto valutando bene il proprio fototipo e la propria fotosensibilità».

Oltre alla preparazione dell'epidermide è bene anche avere qualche accortezza nel look... ci daresti qualche idea?

«Esattemente! Durante la stagione estiva non bisogna mai dimenticare un buon paio di occhiali da sole che proteggono gli occhi dalla luce diretta e, soprattutto, riducono l'effetto zampe di gallina! Non solo, ricordatevi di indossare un copricapo, quest'anno ce n'è per tutti i gusti (e tutte le teste!), dai berretti con visiera, agli intramontabili di paglia, a quelli da pescatore o ai classici fedora. Per chi vuole dare un tocco ancora più colorato, via libera a foulard e fasce, perfetti per combinare moda&funzionalità!».

Non ci resta che attendere il sole!

Per conoscere le tendenze e novità della influencer Monica Tosetti, segui il Blog Tosetti Life and Fashion e i social Monica Gabetta Tosetti.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE