Cerca e trova immobili

ASCONALe fedi nuziali…..come orientarsi

20.02.19 - 07:00
“Parola all’esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Davide Maule, orafo professionista di Ascona
Le fedi nuziali…..come orientarsi
“Parola all’esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Davide Maule, orafo professionista di Ascona

ASCONA - Tra i tanti preparativi che l’organizzazione di un matrimonio comporta, la scelta delle fedi rappresenta sicuramente uno dei momenti piú importanti per i futuri sposi poiché gli anelli nuziali rimangono l’unico oggetto veramente prezioso e simbolico che li accompagnerà per tutta la vita dopo il fatidico giorno del sí.

Tantissime sono le fedi nuziali che si trovano in commercio, da quelle classiche e lineari a quelle piú particolari e di design ma trovare le fedi perfette non è sempre facile perché devono rispecchiare la personalità e il carattere di entrambi gli sposi e non sempre i gusti fra uomo e donna sono gli stessi.

Negli ultimi anni sempre piú coppie scelgono di realizzare le fedi diverse tra loro. E’ buona regola che il modello e il colore dell’oro siano uguali ma possono differire nella larghezza, nello spessore, nella finitura dell’oro o nella personalizzazione del diamante affinchè ciascuno trovi il proprio anello perfetto.

Sicuramente le fedi nuziali realizzate a mano da un maestro orafo sono un’ottima soluzione. Solo un artigiano sa interpretare e concretizzare le idee, i gusti e le esigenze del suo interlocutore creando sempre qualcosa di unico e speciale.

In Ticino spicca l’Artista Davide Maule che oltre ad essere conosciuto per le sue creazioni uniche di gioielleria ha realizzato negli anni una collezione di oltre cento modelli diversi di fedi nuziali tutte personalizzabili dal cliente. Attualmente il suo atelier di Ascona è diventato un vero e proprio punto di riferimento in Ticino per le coppie di futuri sposi provenienti da tutta la Svizzera.

Company profile - Benvenuti nel mondo di Davide Maule, Maestro Orafo di professione, scultore per passione; un universo fatto di creatività, estro e fantasia.

Attraverso il suo ideale percorso d’Arte affronterete un immaginario viaggio al centro della natura che vi condurrà in fondo al mare di perle e coralli, sulla cima di un vulcano dove l’oro è scolpito come lava o sulla sponda di un lago di acqua marina e diamanti fino ai tropici dai caldi e brillanti colori delle gemme preziose. Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE