Cerca e trova immobili

CHIASSOL’abito perfetto per le feste in base alla forma del corpo

06.12.18 - 10:35
“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Daniela Placentino, consulente d’immagine presso lo studio Unyca di Chiasso
L’abito perfetto per le feste in base alla forma del corpo
“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Daniela Placentino, consulente d’immagine presso lo studio Unyca di Chiasso

CHIASSO - A Natale non ci sono regole, neanche se parliamo di look, ed è per questo che voglio darvi solo qualche consiglio tecnico sul vestito da indossare in base alla forma del vostro corpo.

Fisico a cerchio come Demi Moore - Avere questo corpo non significa essere in carne, ma semplicemente avere un corpo con il punto vita quasi inesistente. Per slanciare questa figura servono abiti che abbiano un taglio a trapezio, dai colori scuri; la lunghezza ideale dei vestiti dovrebbe essere sopra al ginocchio.

Fisico a clessidra come Beyoncé - Il punto di forza è il punto vita. Gli abiti per mettere in risalto questo fisico sono i tubini stretti in vita, leggermente svasati e con scollo a V.

Fisico a rettangolo come Cameron Diaz - Il corpo a rettangolo ha bisogno di essere valorizzato, scegliere degli abiti che creino delle curve. Indicati gli abiti monospalla, con tagli asimmetrici, più corti davanti e più lunghi dietro.

Fisico a triangolo rovesciato come Angelina Jolie - Questo tipo di fisico ha bisogno di rendere più armoniosa e femminile la propria figura e deve quindi portare l’attenzione sul punto vita e sulle gambe. Gli abiti ideali sono quelli morbidi sopra ed attillati sotto. Nella parte alta, il consiglio è di indossare qualcosa di semplice, senza accessori e decorazioni, e dai colori scuri.

Fisico a triangolo come Jennifer Lopez - Le spalle sono più strette rispetto ai fianchi, gli abiti ideali sono quelli che concentrano i dettagli sul busto e sulle spalle, rimanendo morbido o a ruota dalla vita in giù. Un tocco di rosso, oro o argento fa sempre Festa!

Prenota la tua consulenza sul sito www.unycastile.ch

Company Profile
UNYCA è il servizio di consulenza d’immagine e personal shopper, per tutti coloro che desiderano migliorare il proprio stile e valorizzare la propria immagine, sia nella vita privata che in quella professionale. Daniela Placentino dopo un’esperienza ventennale nel settore della moda, si avvicina al mondo della Consulenza di Immagine spinta dalla passione per tutto ciò che è armonia, senso estetico e gusto del “bello”, nonché per una naturale propensione antropologica all’ascolto e all’attenzione per gli altri. Inizia col rinnovare se stessa, e sperimentando così per prima i benefici di un’immagine vincente, struttura successivamente una rete di collaborazioni professionali, operando sia con privati che a fianco di esperti del settore beauty quali hair-stylist, make-up artist, centri benessere, boutique, scuole di formazione ed eventi di moda. Per info clicca qui

Redazione Fashion


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE