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ZURIGOHaute Couture, dall'odio social, la nuova collection

25.09.18 - 17:19
Qualunque cosa facciate online, c'è sempre qualcuno pronto a criticare. E quando veniamo colpiti la maggior parte di noi fa un passo indietro. Ma nascondersi non sarà d'aiuto a nessuno
Haute Couture, dall'odio social, la nuova collection
Qualunque cosa facciate online, c'è sempre qualcuno pronto a criticare. E quando veniamo colpiti la maggior parte di noi fa un passo indietro. Ma nascondersi non sarà d'aiuto a nessuno

ZURIGO - La verità è questa: più esponete l'odio ricevuto, trattandolo con ironia ed irriverenza, meno potere ha di farvi del male. E' il motivo per cui stiamo lanciando Haute Couture. Una collezione unica creata per fare proprio questo: depotenziare l'odio.

Da dove iniziare se non dalla nostra esperienza diretta? Abbiamo preso un po’ dell'odio che Diesel ha ricevuto in quanto brand, come “Diesel é morta” e “Diesel non é piú cool”, mettendolo in mostra con orgoglio e facendone dei pezzi unici.

Poi, visto che nessuno riceve più odio delle celebrities e delle personalità che seguiamo sui social media, diamo il via con un gruppo di controverse personalità internazionali, tra cui Nicki Minaj, Gucci Mane,  Bella Thorne, Bria Vinaite, Tommy Dorfman, Miles Heizer, Yovanna Ventura, Barbie Ferreira, Yoo Ah-In e Jonathan Bellini, per aiutarci a far arrivare un messaggio importante: “the more hate you wear the less you care.” (“piú odio indossi, meno te ne interessi”).

Hanno scelto alcuni fra i peggiori commenti che abbiano mai ricevuto, e noi abbiamo creato capi Haute Couture esclusivi per ognuno di loro. Nicki Minaj è stata soprannominata “The Bad Guy”, a Gucci Mane è stato detto “Fuck you, Imposter”. Bella Thorne é stata chiamata “Slut”. E Tommy Dorfman é stato chiamato “Faggot”. Tutti questi commenti sono ora capi in edizione limitata della collezione Haute Couture, disponibile dal 19 Settembre in selezionati negozi Diesel e su diesel.com.

Questo nuovo capitolo della comunicazione Diesel inizia e vive dove nasce l'odio online - principalmente sui social media - con una serie di contenuti video su misura per ognuno dei membri del nostro cast stellare. Possiamo vederli ballare e celebrare ironicamente l'odio che hanno ricevuto, aiutando il mondo ad esperire, in prima persona, il messaggio della campagna.

Inoltre, incoraggiamo tutti quanti a creare i propri pezzi unici Haute Couture. In mercati chiave nel mondo, a partire dal 6 Ottobre, daremo la possibilità ai nostri clienti di personalizzare la nuova collezione, creando ed indossando i peggiori commenti che abbiano mai ricevuto. E con i proventi della vendita dei capi Haute Couture, Diesel farà una donazione tramite la Fondazione Only The Brave, in supporto a programmi anti bullismo e cyberbullismo in diversi paesi del mondo.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
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