Cerca e trova immobili

MENDRISIOCome allestire un perfetto angolo per il Photo booth

03.11.17 - 06:01
Il Photo booth è un'idea simpatica e originale che intratterrà piacevolmente sposi ed invitati durante la giornata del matrimonio
Mendrisio) Foto: J. Perler
Come allestire un perfetto angolo per il Photo booth
Il Photo booth è un'idea simpatica e originale che intratterrà piacevolmente sposi ed invitati durante la giornata del matrimonio

MENDRISIO - È meno impegnativo della classica foto ricordo, ma molto più divertente di un selfie. Si tratta di un piccolo angolino allestito appositamente con accessori come cappellini, parrucche, occhiali buffi, baffi finti e cornici in stile retrò. Questa soluzione è perfetta per creare un'atmosfera frizzante e informale, in modo che anche gli ospiti che non si conoscono socializzeranno più facilmente tra di loro.

Naturalmente anche per allestire l'angolo del Photo booth è necessario seguire alcuni piccoli accorgimenti.

Innanzitutto dovete scegliere lo strumento da utilizzare per scattare le foto. Si potrebbero distribuire agli ospiti delle macchine fotografiche usa e getta oppure predisporre una macchina fotografica digitale su un cavalletto. O ancora utilizzare una Polaroid che stamperà le foto istantaneamente, così ognuno potrà incollare la sua foto sull'album dei ricordi o portarla a casa a fine ricevimento. 

L'alternativa più economica (e tecnologica) è sicuramente un'applicazione da scaricare sul telefonino attraverso la quale gli invitati potranno condividere e vedere tutte le immagini scattate durante la giornata. Scegliete con quale sfondo volete scattare le vostre foto. Potete utilizzare uno sfondo neutro oppure allestire un piccolo spazio a tema, sempre in linea con lo stile del matrimonio. Un'altra soluzione è quella di far realizzare una cornice personalizzata con i vostri nomi e la data delle nozze.

Infine non dimenticate di indicare la presenza del Photo booth con un cartello, per evitare che passi inosservato. Preparate anche una cornice con le istruzioni: basterà una frase semplice per spiegare agli invitati cosa dovranno fare.

Company profile

Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste premaman.

Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui.

Redazione : www.fashionchannel.ch – Scrive : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio) Foto: J. Perler

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.