Cerca e trova immobili

LUGANOIl brillantino al dente é sempre di moda, ma i rischi?

14.10.17 - 07:00
Il dott. Guiseppe Aronna ci aiuta a capire meglio cosa significa avere un brillantino sui denti
Fotolia
Il brillantino al dente é sempre di moda, ma i rischi?
Il dott. Guiseppe Aronna ci aiuta a capire meglio cosa significa avere un brillantino sui denti

LUGANO-Una moda nata dopo gli anni 80’, quando i rapper iniziavano a prendere piede, imperversavano i loro video musicali o film in arrivo dagli Stati Uniti che ce li mostravano con denti scintillanti. I cosidetti “grillz” hanno poi invaso la scena. Qualche anno fa anche Johnny Depp e Madonna si sono inchinati alla moda dei denti ingabbiati in diamanti e metalli preziosi. Una moda, quella del brillantino sui denti che torna all’inizio degli anni duemila, allora sfoggiato dalle giovanissime ma che ben presto a conquistato le donne di qualsiasi età.Anche nel 2017, questa aura vintage, che ci accompagna ormai da decenni, riporta in auge anche i brillantini o gioielli per i denti, uno dei trend che non conosce tempo.

L’approccio tecnico - Tecnicamente si può affermare che si tratta di un sottile cerchietto di plastica che simula un brillantino da applicare sulla superfice dello smalto di incisivi. In primo luogo se non viene intaccato il dente e viene “incollato” con un corretta tecnica adesiva da un dentista non costituisce danni per il dente, in quanto non si intacca lo smalto. Tuttavia bisogna selezionare bene il dente in base alla forza dello smalto e la forma e visibilità. Il rischio è che si possa staccare lasciando un segno sul dente. Per avere risultati brillanti meglio uno sbiancamento prima dell’applicazione del brillantino. È bene rivolgersi a centri dentistici specializzati perché anche i denti più sani e robusti possono incorrere nella perdita dello smalto ed essere così danneggiati da operazioni che non sono previste dalla loro struttura naturale.

La tecnica per incastonare un gioiello reale - La tecnica è complessa perché si tratta di integrare nel dente il brillante e coordinare gli effetti cromatici della luce per gli effetti luminosi sul sorriso. Il mio consiglio è di utilizzare le faccette in ceramica per ridisegnare l’estetica del sorriso donando luminosità e la brillantezza desiderata, questo processo permette di armonizzare sapientemente la forma e il colore stesso. Il risultato cromatico, le trasparenze e brillantezze sono di gran lunga più duratura e belli rispetto ad un brillantino.

Company profile – Giuseppe Aronna é laureato in Odontoiatria con 110/110 e lode presso l’Università degli Studidi Napoli, si è diplomato in Clinica Parodontale all’Università di Goteborg in Svezia, dove si è dedicato alla ricerca sulla rigenerazione parodontale e implantare. È stato per un biennio professore a contratto all’Università degli Studi di Napoli. Nel 2000 e nel 2005 ha frequentato un master in Parodontologia ed Implantologia presso l’Università di Harvard. Dal 2004 esercita la professione prevalentemente a Milano e diventa un punto di riferimento per la cura del sorriso di molti personaggi dello spettacolo. Per ulteriori info clicca qui


 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.