Cerca e trova immobili

LUGANOJeannot, la scarpa di stile, qualità e comfort

05.01.17 - 09:52
Il marchio è la combinazione di artigianalità ed innovazione in un brand casual&chic unico ed insostituibile
Jeannot, la scarpa di stile, qualità e comfort
Il marchio è la combinazione di artigianalità ed innovazione in un brand casual&chic unico ed insostituibile

LUGANO - Il marchio italiano Jeannot si afferma nel mondo della moda grazie a idee innovative e un prodotto in linea con le tendenze della moda. Le calzature Jeannot sono create attraverso un’eccellente lavorazione in cui si uniscono tradizionali lavorazioni manuali e nuove tecnologie innovative. Le scarpe Jeannot sono da sempre sinonimo di qualità, stile e comfort. Le linee della collezione A/I 16/17 si presentano per la donna che ama la comodità abbinata ad un'innata eleganza, per distinguersi sempre.

L’azienda nacque nel 1945 quando Giovanni Porta decise di realizzare la sua prima collezione donna. Già nel 1954 partecipa alla fiera internazionale delle calzature a Firenze che gli consenti di acquisire permetterà di acquisire clienti a livello internazionale. Nel 1956 sposò con la Sig.ra Elisabetta che lo affiancò nello sviluppo dell’azienda. Gli anni ’60 e ’70 furono caratterizzati da una forte penetrazione nei mercati europei, del Nord America e dell’Estremo Oriente raggiungendo una quota dell’80% di esportazione.

All’inizio degli anni ’80 Alessandro e Giancarlo, figli del fondatore, entrarono a far parte dell’azienda di famiglia, contribuendo con le loro innovative idee a riposizionare il loro prodotto affinché fosse in linea con le tendenze della moda, pur rimanendo fedeli ai canoni aziendali: qualità e comfort.
Negli ultimi anni ingenti investimenti sono stati indirizzati alla realizzazione della nuova sede, inaugurata nel 2007: una fabbrica moderna, costruita su un terreno di 20.000 mq, di cui 6.500mq dedicati al reparto della produzione, dove sono prodotte circa 1.000 paia di calzature al giorno.

La produzione è interamente realizzata nello stabilimento aziendale, in cui tecnologie innovative sono affiancate a lavorazioni manuali tradizionali al fine di salvaguardare l’alta qualità artigianale. Tradizione familiare e capacità imprenditoriale sono dunque alla base del successo di Jeannot, convinta sostenitrice del “Made in Italy”, elemento essenziale per affrontare le sfide del mercato internazionale.
A Lugano la nuova collezione è disponibile presso: Giordano.

Leggi anche su: fashionchannel.ch – Scrive: Giordano Calzature – Lugano

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.