SEGNALACI mobile report
focus
edilo.ch
CANTONE
05.09.2017 - 16:230

5 errori da evitare quando arrediamo il nostro bagno

Consigli su materiali, disposizione, colori per rendere la stanza piacevole e funzionale

 

Quando decidiamo di ristrutturare il bagno, in modo che sia piacevole esteticamente, oltre che funzionale, sono cinque i principali errori da evitare:

  1. Per la fornitura, affidarsi al primo professionista che capita. È consigliabile affidarsi ai professionisti in Ticino per poter confrontare attentamente i preventivi e scegliere quello più vantaggioso in base al rapporto tra prezzi e qualità offerta nell’ambito dell’edilizia in Ticino.
  2. Non tenere conto degli spazi a disposizione: un bagno piccolo va organizzato molto bene per quanto riguarda i volumi, con sanitari e mobili dal design sobrio e lineare. In un bagno piccolo è meglio evitare di inserire cose ingombranti come la vasca da bagno, meglio optare per la pratica doccia. Un bagno grande, invece, lascia maggiore libertà di scelta. Una buona idea, specialmente in un bagno piccolo, è l’uso degli specchi, che danno respiro e moltiplicano gli spazi visivamente.
  3. Inserire troppi colori. La cosa migliore è puntare su un gamma cromatica di due, massimo tre tinte, bilanciando bene contrasti e sfumature, ottenendo un effetto gradevole e rilassante.
  4. Fare economia nella scelta dei materiali e degli accessori: l’edilizia in Ticino, per quanto riguarda la ristrutturazione del bagno, offre opzioni di qualità. Le piastrelle, i sanitari e la rubinetteria, sono una scelta destinata a durare decenni: ritrovarsi con sanitari macchiati, rubinetti inefficienti e mobiletti con parti che si staccano dopo pochi anni che si è fatta la spesa è decisamente poco piacevole. Meglio spendere un po’ di più investendo in arredi e accessori che assicurano maggiore durata.
  5. Nel caso in cui si tratti di ristrutturare il bagno, non tenere conto dello stato generale della struttura, in particolare delle tubature. Affidiamoci a bravi professionisti in Ticino. Meglio non rischiare di dover demolire tutto poco tempo dopo aver affrontato un riammodernamento solo estetico, con tutto il disagio e la spesa che la cosa comporta.
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-16 15:39:25 | 91.208.130.87