Cerca e trova immobili

LA NOVITA'Il massaggio alla seta: non solo relax

20.12.17 - 18:21
La sericina ha un effetto ringiovanente e lenitivo sulla pelle del viso
Il massaggio alla seta: non solo relax
La sericina ha un effetto ringiovanente e lenitivo sulla pelle del viso

Il tocco della seta sul viso per una sensazione di piacere ed un effetto ringiovanente. È quello che assicura il massaggio alla seta, ultimo trend in fatto di trattamenti viso. Alla base di questa novità c’è la sericina, proteina contenuta nella seta, che penetrando nell’epidermide ha effetti lenitivi, idratanti e illuminanti.

Per un trattamento completo sono necessari sei bozzoli di seta, grandi quanto una falange: il massaggiatore li bagna nell’acqua tiepida e poi li lascia in ammollo per creare una soluzione ricca di sericina. Successivamente, l’operatore  li indossa come ditali su indice, medio e anulare di ogni mano e li utilizza per un’azione esfoliante sul viso.

Una volta terminata questa operazione, viene applicata sul viso una maschera di tessuto impregnata dell’acqua ottenuta con la precedente immersione dei bozzoli. La maschera resta in posa per 10-15 minuti, ma va bagnata ogni tanto affinché non si secchi.  L’effetto finale è quello di una maggiore luncentezza ed elasticità della pelle, oltre ad una sensazione di benessere propria della sericina. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE