SEGNALACI mobile report
focus
L'ALTERNATIVA
30.09.2017 - 13:000

Capelli lisci senza usare la piastra

Piccoli consigli per domare i ricci in maniera naturale

 

Avere i capelli lisci non è un obiettivo difficile da perseguire, basta una piastra o addirittura solo un corretto uso del phon per raggiungere l’obiettivo. Tuttavia, questi due metodi impongono un doppio livello di stress alla chioma: meccanico e fisico. Chi è stato dotato da madre natura di capello ricci o ondulati può comunque lisciarli seguendo un metodo naturale. Una soluzione classica è quella dei bigodini: vanno scelti quelli molto grossi, da applicare tirando ogni sezione di capelli verso l’esterno.

Quando il bigodino tocca il cuoio capelluto va fissato con una forcina: successivamente è bene posizionarsi sotto ad un casco a temperatura moderata per un’asciugatura che sia uniforme e delicata. Un’altra soluzione può essere quella di avvolgere i capelli ancora bagnati intorno alla testa: basta dividerli in due sezioni di grandezza uguale e avvolgerle una dopo l’altra attorno al capo, sovrapponendo la prima alla seconda e fissandole in più punti con delle forcine.

Una volta asciugati i capelli, basterà liberarli per vedere quanto sono dritti. Infine ci si può affidare a prodotti cosmetici: tra tutti gli shampoo e i balsami liscianti, meglio preferire quelli a base di oli naturali come il cocco o l’argan, oppure quelli ricchi di cheratina. 

Visita Caracalla      

 

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-18 13:53:18 | 91.208.130.87