SEGNALACI mobile report
focus
IL CONSIGLIO
21.08.2017 - 13:000

La dieta per restare giovani

L’invecchiamento della pelle si combatte anche a tavola con frutta secca, avocado e zucca

 

Prima ancora che con i prodotti cosmetici e con il bisturi, il ringiovanimento del viso lo si può ottenere a tavola, consumando dei cibi che aiutano a combattere l’invecchiamento. Sono innumerevoli, infatti, gli alimenti che aiutano la pelle a restare più giovane e sana, basta scegliere quelli giusti.

Come, ad esempio, la frutta secca: noccioline, noci e arachidi sono ricche di acidi grassi naturali, come gli Omega 3, elementi che contribuiscono a combattere l’invecchiamento cellulare, oltre a rafforzare il sistema immunitario e a prevenire i problemi cardiovascolari. Tanti acidi grassi contiene anche l’avocado, un vero tesoro di vitamina E, altro alleato della cute sana.

I pomodori, invece, sono ricchi di licopene, altro antiossidante naturale, e aiutano a ridurre i radicali liberi, uno dei principali nemici della pelle. Infine, ricordatevi di mangiare tanta zucca: questo ortaggio contiene flavonoidi, elementi che danno luminosità alla pelle, e tanta vitamina A e C, che contribuiscono a rendere la cute più resistente. 

Visita Caracalla     

 

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-11 18:00:50 | 91.208.130.87