Cerca e trova immobili

LA TENDENZAUnghie, la moda dell’effetto chrome

27.01.17 - 15:26
Brillantezza e luminosità grazie alla speciale cromatura realizzabile con smalti o polvere
Unghie, la moda dell’effetto chrome
Brillantezza e luminosità grazie alla speciale cromatura realizzabile con smalti o polvere

Si chiamano chrome nails e sono l'ultima tendenza in fatto di unghie. Parliamo di smalti che vanno a ricreare un effetto cromato sulle nostre dita: all’effetto a specchio della mirar nail art esplosa nel 2016 si aggiungono la luminosità e la brillantezza tipiche delle tonalità metallizzate.

La cromatura può essere ottenuta in diversi modi, quello più facile è l’applicazione di uno smalto effetto chrome, da stendere accuratamente su tutta l’unghia: questa tipologia non tollera sbavature o bollicine, dovrà essere perfetto per risultare davvero luccicante. L’effetto può essere poi potenziato con degli adesivi da attaccare sull’unghia: si tratta di elementi luminosi e riflettenti, ma anche in questo caso la loro distribuzione dovrà essere uniforme.

Un'altra tecnica, invece, prevede l’utilizzo di una una polvere pigmentata: dopo aver applicato una base con uno smalto gel, si strofina la polvere sull'unghia grazie ad un applicatore di spugna. In questo caso è proprio lo sfregamento a colorare l’unghia e a darle l’effetto chrome. Quanto ai colori, c’è l’imbarazzo della scelta: dal classico argento all’oro, fino al blu e al viola. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE