Cerca e trova immobili

IL CONSIGLIOCome conservare la tintarella

02.09.16 - 13:00
Siete tornati dalle vacanze con una bella abbronzatura: ecco come tutelarla
Come conservare la tintarella
Siete tornati dalle vacanze con una bella abbronzatura: ecco come tutelarla

Siete rientrati dalle vacanze con uno splendido colorito bronzeo, frutto di scrupolose ore di tintarella? Beh, esistono alcuni piccoli segreti per riuscire a conservare il più a lungo possibile la vostra abbronzatura, a patto che questa sia il risultato di un’esposizione graduale e controllata al sole: chi si abbronza in maniera più sana, infatti, conserva anche più a lungo il proprio colorito.

Fra i consigli per conservare l’abbronzatura c’è quello di fare sport all’aperto: oltre a essere ancora colpiti dai raggi solari, stimolerete la circolazione e il metabolismo, accentuando la luminosità dell’abbronzatura. È un buon sistema continuare ad applicare, al posto della crema idratante, quella dopo-sole, anche se al sole non ci si espone più: aiuterà a mantenere il colore della pelle.

Aiuta molto, infine, sottoporsi a trattamenti profondamente idratanti, magari in due fasi: un massaggio con i sali del Mar Morto aiuta ad aprire i pori, l’applicazione seguente di prodotti nutrienti aiuta a purificare e a nutrire la pelle, tutelando il suo colore. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE