Cerca e trova immobili

ATEDQuando la tecnologia è a supporto del sociale

12.08.20 - 08:00
Un esempio su tutti: durante il lockdown. Ma si può andare oltre all'emergenza, a spiegarlo un seminario web
PixaBay
Quando la tecnologia è a supporto del sociale

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Un esempio su tutti: durante il lockdown. Ma si può andare oltre all'emergenza, a spiegarlo un seminario web

LUGANO - Il ruolo della tecnologia in situazioni di difficoltà assume un’importanza ancora maggiore. È una lezione che abbiamo tutti appreso durante i complicati mesi di lockdown, dovuti alla pandemia da Covid-19.

Al punto che anche in Ticino nei mesi scorsi sono sorte iniziative, come il portale www.solidarietadigitaleated.ch, per raccogliere soluzioni tecnologiche e servizi innovativi, gratuiti o a costo ridotto, volti a ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus.

Ma il ruolo positivo dell’innovazione non si deve esaurire nell’emergenza e il prossimo 6 ottobre durante Visionary Day ci sarà su questi temi un live talk con il Ceo di Cisco Italia Agostino Santoni.

Si parlerà delle iniziative a supporto della società, di come aziende e persone possano trarne vantaggio e ispirazione, per sostenere lo sviluppo economico del territorio ticinese e aiutare le persone nella propria evoluzione digitale. Per ulteriori informazioni: www.visionaryswiss.ch

Siete interessati a diventare sponsor?

Per le aziende interessate a sponsorizzare Visionary Day, vale la pena ricordare che l’evento offre grandi opportunità di visibilità e si fa promotore dei progetti e contenuti presentati, così da permettere ad aziende e professionisti di entrare in contatto con il tessuto imprenditoriale del resto della Svizzera e del Nord Italia.

Dal 5 all’8 ottobre è possibile partecipare virtualmente con un webinar, una tavola rotonda, un live talk e condividere contenuti, competenze digitali ed esperienze. Quattro le aree tematiche: Business Transformation, Competenze Digitali, Sicurezza Informatica e Management.

Per saperne di più, cliccate qui.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE