SEGNALACI mobile report
focus
LUGANO
28.08.2017 - 09:460

Officina FUTURO!

Evento aperto al pubblico, mercoledì 4 ottobre 2017, dalle 20:00 alle 22:45, presso LAC - Il Centro culturale della Città di Lugano

 

Che il mondo stia cambiando è fuori dubbio e che la scuola, il lavoro e la società tutta stia vivendo un momento di grandi cambiamenti è sotto gli occhi di tutti.

Ecco quindi un evento rivolto alle famiglie del Cantone Ticino e dedicato alla straordinaria trasformazione digitale. Un’occasione di incontro e scambio organizzato in collaborazione con le più importanti Istituzioni del Cantone Ticino.

Il suo nome? officina FUTURO!

Un evento inclusivo e interdisciplinare per conoscere meglio alcune delle caratteristiche principali della trasformazione digitale, ricca di sfide, opportunità e cambiamenti, tutti ancora da scoprire e conoscere.

La serata è dedicata alle famiglie e i temi trattati toccano i giovani ma anche gli adulti, che in famiglia hanno il ruolo di genitore, a scuola di docenti e in azienda di professionisti.

La società sta cambiando e la piazza virtuale diventa reale. Ecco perché raccontare storie è un buon modo per condividere esperienze.

Le storie che verranno raccontate trattano temi sul cyberbullismo, l’odio online, la privacy, i nuovi mestieri, la sicurezza e la digitalizzazione.

L’approccio è originale e coinvolgente, grazie alla complicità e agli incipit di illustre figure istituzionali che avranno l’arduo compito di guidare nei prossimi anni la nostra società nel cambiamento digitale.

La serata è gratuita e aperta al pubblico, previa registrazione al seguente sito web:

www.supsi.ch/go/officinafuturo

In allegato la locandina con il programma dettagliato, gli ospiti e le informazioni utili.

 

 

Allegati
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-16 14:09:15 | 91.208.130.86